Scomparsa di Lido Marcucci, il dolore della Lucchese

lunedì, 10 febbraio 2020, 19:35

La Lucchese 1905 vuole ricordare degnamente Lido Marcucci, lo storico magazziniere rossonero deceduto domenica sera e ha chiesto alla Lega nazionale dilettanti di giocare con il lutto al braccio sia domenica prossima a Savona che domenica 23 contro il Ligorna: in quest'ultima occasione, inoltre, la Lucchese intende far osservare un minuto di raccoglimento prima del fischio di inizio della gara. "Lido ha scritto pagine importanti della storia della Lucchese - dice commosso il direttore generale Mario Santoro -. Era un vero amico e una persona sempre pronta ad aiutare il prossimo. Svolgeva il suo prezioso lavoro con abnegazione e passione, il sacrificio non gli pesava mai: per lui l'importante era stare vicino alla squadra e ai giocatori, che considerava come suoi figli. Lido aveva saldi principi morali e ci ha insegnato tanto. In questo momento così doloroso siamo più mai vicini ai suoi familiari. Lido ci mancherà". Al funerale di Lido Marcucci, in programma mercoledì alle 15 nella cappellina dell'obitorio dell'ospedale, presenzierà una rappresentanza della Lucchese 1905.



caffè bonito

Altre notizie brevi


domenica, 20 settembre 2020, 13:58

Riapertura stadi, Spadafora: "Nei prossimi giorni daremo linea comune anche per B e C"

Vincenzo Spadafora, ministro dello Sport, apre a una minima apertura degli stadi (1000 spettatori) anche in Serie B e C, come riporta Il Corriere della Sera: "L’apertura a mille spettatori per eventi singoli era già prevista dall’equiparazione dello sport agli eventi culturali.


domenica, 20 settembre 2020, 00:48

Gravina: "Perplesso dalla riapertura degli stadi solo in Serie A"

Ilpresidente della Federcalcio Gabriele Gravina esprime tutta la sua perplessità dopo l'ennesimo pasticcio del governo Conte, e in particolare del ministro Spadafora, che ha dato il via libera per 1000 spettatori solo in Serie A: "L'apertura degli stadi al pubblico è una bella notizia, ma il fatto che il via...



venerdì, 18 settembre 2020, 19:49

Gli ex rossoneri Favale e Bortolussi passano al Cesena

L'ex attaccante della Lucchese Nicola Falomi, che aveva accettato l'offerta del Cannara lo scorso dicembre, è passato alla Sangiovannese sempre in Serie D. Giulio Favale, invece, dopo il rientro dal prestito dalla Pistoiese alla Reggiana, è passato al Cesena nel girone B della Serie C, dove ritroverà Mattia Bortolussi appena...


venerdì, 18 settembre 2020, 00:56

L'ex rossonero Gabbia fa il suo esordio in Uefa League

L'ex rossonero Matteo Gabbia ha giocato e esordito da titolare nella vittoriosa gara che il Milan ha disputato in Irlanda contro il Shamrock Rovers (2-0) che è valsa il passaggio al terzo turno preliminare della competizione Uefa League per la squadra guidata da Pioli.