Scomparsa di Lido Marcucci, il dolore della Lucchese

lunedì, 10 febbraio 2020, 19:35

La Lucchese 1905 vuole ricordare degnamente Lido Marcucci, lo storico magazziniere rossonero deceduto domenica sera e ha chiesto alla Lega nazionale dilettanti di giocare con il lutto al braccio sia domenica prossima a Savona che domenica 23 contro il Ligorna: in quest'ultima occasione, inoltre, la Lucchese intende far osservare un minuto di raccoglimento prima del fischio di inizio della gara. "Lido ha scritto pagine importanti della storia della Lucchese - dice commosso il direttore generale Mario Santoro -. Era un vero amico e una persona sempre pronta ad aiutare il prossimo. Svolgeva il suo prezioso lavoro con abnegazione e passione, il sacrificio non gli pesava mai: per lui l'importante era stare vicino alla squadra e ai giocatori, che considerava come suoi figli. Lido aveva saldi principi morali e ci ha insegnato tanto. In questo momento così doloroso siamo più mai vicini ai suoi familiari. Lido ci mancherà". Al funerale di Lido Marcucci, in programma mercoledì alle 15 nella cappellina dell'obitorio dell'ospedale, presenzierà una rappresentanza della Lucchese 1905.



caffè bonito

Altre notizie brevi


mercoledì, 19 febbraio 2020, 08:12

"Giovani D valore", Lucchese al quinto posto

La Lucchese è al quinto posto della classifica "Giovani D valore", che premia il maggior numero di giovani schierati. Nel girone A il primo posto è del Chieri con 997 punti, seguito da Vado (924), Bra (826), Borgosesia (779) e Lucchese (708).


martedì, 18 febbraio 2020, 18:22

Galderisi nuovo allenatore della Vis Pesaro

Giuseppe Galderisi è il nuovo allenatore della Vis Pesaro. Il tecnico salernitano ha firmato proprio oggi il contratto che lo legherà alla società marchigiana fino al 30 giugno 2021. Galderisi è subentrato a Simone Pavan, con lui anche il fido scudiero Daniele Cavalletto e il preparatore atletico Luca Palazzari.



martedì, 18 febbraio 2020, 13:48

Apericena per il Museo: posti esauriti

Non ci sono più posti disponibili per l'Apericena organizzato per la la sera di venerdì prossimo presso la Caffetteria Sa Colombiano per una raccolta fondi in favore del Museo Rossonero: lo comunica Lucca United.


lunedì, 17 febbraio 2020, 12:46

Le Mura Lucca, operazione riuscita per Alessandra Orsili

Il Basket Le Mura Lucca comunica che nella mattina odierna (lunedì 17 febbraio) Alessandra Orsili è stata operata ad Arezzo dal professor Giuliano Cerulli e dal dottore Filippo Chiechi. L’equipe media ha provveduto a ricostruire il crociato anteriore destro saturandole, inoltre, una piccola lesione del menisco esterno. Il ginocchio non...