Incendio a Villa Basilica, intervengono gli elicotteri

venerdì, 10 aprile 2020, 20:41

Giornata impegnativa sul fronte incendi in Toscana. Da stamani vari roghi si sono sviluppati in Lucchesia, nel pisano e in Mugello. Sono riprese oggi le fiamme a Villa Basilica (Lucca) dove un incendio si era sviluppato nella giornata di ieri. Circa 8 gli ettari di bosco interessati. Come segnalato dalla Soup, sala operativa del servizio anticincendi, sul posto sono intervenuti anche gli elicotteri regionali che, nel corso della giornata sono stati impegnati anche nei boschi di Nocchi (Camaiore) e Tassaia (Borgo San Lorenzo) per spengere i relativi incendi. In tutti e tre i casi nella serata e nel corso della notte proseguiranno le operazioni di bonifica. Roghi di minore entità, infine si sono sviluppati stamani anche nei comuni pisani di Terricciola e di Bientina.

 



caffè bonito


Altre notizie brevi


giovedì, 19 febbraio 2026, 18:33

Corte di Appello, respinto il reclamo per la squalifica di Rotondo

Niente da fare: Filippo Rotondo dovrà scontare tutte e cinque le giornate (quattro le ha già scontate) inflitte dal giudice sportivo dopo l'espulsione rimediata a Grosseto contro il Belvedere. La Corte di Appello ha respinto il ricorso della società rossonera.


giovedì, 19 febbraio 2026, 18:31

Rappresentativa Under 19, ancora una convocazione per Ragghianti

L'attaccante rossonero Martino Ragghianti è stato convocato per la gara amichevole che la Rappresentativa Under 19 regionale terrà contro il Pisa il 25 febbraio presso la stadio Bozzi di Firenze.



mercoledì, 18 febbraio 2026, 08:19

Decima di ritorno, tutte le gare in programma

Decima di ritorno che nel girone A di Eccellenza vedrà riposare proprio la Lucchese. Ecco il quadro delle gare in programma nel prossimo fine settimana:


martedì, 17 febbraio 2026, 11:33

Bcl, Vignali rescinde

Il Basketball Club Lucca comunica di aver risolto consensualmente il rapporto con Andrea Vignali, accogliendo la richiesta di risoluzione formulata nei giorni scorsi dall'atleta. Ad Andrea Vignali vanno i ringraziamenti della società per l'impegno sino ad oggi profuso ed i più sinceri auguri per tutti i suoi progetti futuri.