Ghirelli (Lega Pro): "Nuovo campionato potrebbe iniziare verso metà settembre"

giovedì, 18 giugno 2020, 18:17

Il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, è stato intervistato durante il programma 'Pomeriggio da Supereroi' su Radio Punto Nuovo, e ha parlato, tra le altre cose, della possibile data di partenza della prossima stagione. "Questo campionato finisce il 22 luglio – afferma – . Si presuppone che nei primi 15/20 giorni di settembre possa iniziare la prossima stagione. Ci saranno parecchie partite infrasettimanali". Da capire se per questa previsione del presidente di Lega sia stata valutata anche la data di fine campionato di Serie B e dell'eventuale playout. Sottolineiamo ciò perchè proprio le squadre retrocesse dalla Serie B avrebbero pochissimo tempo per riorganizzare la ripartenza. Se il campionato inizierà verso la metà di settembre i rossoneri potrebbero partire per il ritiro a fine luglio o i primi di agosto, ma al momento sono solo ipotesi e niente di più. Sul fronte mercato nessuna novità anche perchè Deoma inizierà a parlare con i ragazzi dell'attuale rosa dalla prossima settimana e poi dal 1' luglio inizierà a muoversi in maniera fattiva per portare a casa i primi acquisti. 



caffè bonito


Altre notizie brevi


martedì, 30 dicembre 2026, 18:41

Finale di Coppa Italia, 700 euro di multa alla Lucchese

Il giudice sportivo ha comminato una multa di 700 euro alla Lucchese "per avere, propri sostenitori prima dell'inizio della gara, lanciato fumogeni sul terreno di gioco provocando danni al manto sintetico dell'impianto" nella gara di finale di Coppa Italia del 17 dicembre scorso.


martedì, 30 dicembre 2026, 09:35

Ultimo allenamento dell'anno per i rossoneri

Oggi l'ultimo allenamento dell'anno per i rossoneri, poi mister Pirozzi lascerà 48 ore di riposo ai giocatori e l'attività riprenderà il 2 gennaio in vista della gara di domenica prossima a Cerreto Guidi.



lunedì, 29 dicembre 2026, 09:00

Cerretese, ecco due rinforzi a centrocampo e in attacco

La Cerretese, prossima avversaria dei rossoneri, ha ufficializzato l'arrivo di due nuovi giocatori. Si tratti di Gianluca Camaiani attaccante classe 2003 proveniente dal Camaiore, e di Aurelio Stringara, centrocampista classe 2002 proveniente dal Perignano.


martedì, 23 dicembre 2025, 17:43

Rappresentativa Under 19 regionale: convocati anche i rossoneri Venanzi e Ragghianti

La Commissione Tecnica ha reso noto i nominativi dei calciatori convocati per il giorno 30 dicembre a Montevarchi per l'allenamento e la gara amichevole contro l'Atletico Levane Leona della Rappresentativa Under 19 regionale: tra essi anche i rossoneri Francesco Venanzi e Martino Ragghianti.