Ghirelli (Lega Pro): "Nuovo campionato potrebbe iniziare verso metà settembre"

giovedì, 18 giugno 2020, 18:17

Il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, è stato intervistato durante il programma 'Pomeriggio da Supereroi' su Radio Punto Nuovo, e ha parlato, tra le altre cose, della possibile data di partenza della prossima stagione. "Questo campionato finisce il 22 luglio – afferma – . Si presuppone che nei primi 15/20 giorni di settembre possa iniziare la prossima stagione. Ci saranno parecchie partite infrasettimanali". Da capire se per questa previsione del presidente di Lega sia stata valutata anche la data di fine campionato di Serie B e dell'eventuale playout. Sottolineiamo ciò perchè proprio le squadre retrocesse dalla Serie B avrebbero pochissimo tempo per riorganizzare la ripartenza. Se il campionato inizierà verso la metà di settembre i rossoneri potrebbero partire per il ritiro a fine luglio o i primi di agosto, ma al momento sono solo ipotesi e niente di più. Sul fronte mercato nessuna novità anche perchè Deoma inizierà a parlare con i ragazzi dell'attuale rosa dalla prossima settimana e poi dal 1' luglio inizierà a muoversi in maniera fattiva per portare a casa i primi acquisti. 



caffè bonito


Altre notizie brevi


domenica, 1 febbraio 2026, 17:24

Settima di ritorno, tutti i risultati: la Zenith cade in casa

Si sono concluse tutte le gare valide per la settima di ritorno nel girone dei rossoneri. Ecco il quadro completo dei risultati:


sabato, 31 gennaio 2026, 21:23

Anticipo, la Massese blocca il Viareggio

Nell'altro anticipo valido per la settima di ritorno, oltre a quello dei rossoneri, il Viareggio non è andato oltre il 2-2 casalingo con la Massese.



venerdì, 30 gennaio 2026, 09:04

Castelnuovo G-Lucchese, arbitra Manduzio di Livorno

Castelnuovo G-Lucchese, in programma domani sarà diretta da Gregorio Maria Manduzio della sezione AIA di Livorno. Manduzio sarà coadiuvato da Lorenzo Santaera di Pisa e da Cristian Bua di Pontedera.


giovedì, 29 gennaio 2026, 21:19

Giudice sportivo, clamorosa maxi squalifica per Rotondo

In relazione alla gara Belvedere-Lucchese, il giudice sportivo ha squalificato il difensore rossonero Filippo Rotondo che era stato espulso dall'arbitro dalla panchina per ben cinque giornate. Un provvedimento, per quanto visto dalla tribuna, letteralmente inspiegabile e non spiegato nemmeno nelle motivazione del giudice che limita a sostenere la squalifica "per...