Lega Pro: per la prossima stagione liste da 22 giocatori

sabato, 25 luglio 2020, 09:40

La Lega Pro ha deciso che nella prossima stagione ogni club dovrà presentare una lista con un massimo 22 giocatori professionisti. Il numero potrà essere aumentato di una unità con l'inserimento di un solo calciatore professionista (cd "giovane professionista") nato successivamente al 1 gennaio 2001 oppure con i "primi contratti di calciatori professionisti", giovani che abbiano sottoscritto il contratto a campionato in corso. Prevista una deroga per quei club che abbiano già depositato, entro questa settimana, più di 22 contratti e previste sanzioni che vanno da 10mila a 50mila euro. 



caffè bonito

Altre notizie brevi


venerdì, 7 agosto 2020, 08:49

Mercato, anche la Lucchese sulle tracce di Repossi

Pro Sesto, FeralpiSalò e Lucchese, secondo www.tuttomercato.web, starebbero valutando il profilo di Andrea Repossi, attaccante classe 1996 che ha concluso nelle scorse settimane la sua esperienza alla Ternana.


giovedì, 6 agosto 2020, 09:11

Serie C, il Siena non presenta domanda d'iscrizione

Finisce l'avventura della Robur Siena targata Durio in Serie C: il club bianconero, per il quale è sfumata la cessione, non ha presentato entro i termini previsti la domanda d'iscrizione alla terza serie. Dovrà ripartire dai dilettanti, stessa sorte per la Sicula Leonzio.



mercoledì, 5 agosto 2020, 16:57

L'Olbia sceglie mister Canzi per la panchina

L'Olbia ha affidato all'allenatore Massimiliano Canzi la guida tecnica della prima squadra. Il tecnico firmerà con il club un accordo valido fino al 30 giugno 2021. Come allenatore in seconda è stato scelto Luigi Lavecchia.


martedì, 4 agosto 2020, 18:12

Ghirelli (Lega Pro): "Le attuali normative e la mancanza di sponsor insopportabile per la Serie C"

Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, è tornato a parlare al termine del Consiglio Federale: “Oggi in Consiglio federale ho posto il tema del protocollo sanitario, dei ritiri delle squadre, della mancata possibilità per i club di effettuare i provini per i giovani calciatori (questo è un periodo decisivo che...