giovedì, 9 dicembre 2021, 18:35
La notizia è arrivata nel pomeriggio di giovedì ed ha scosso tutta la Folgore Segromigno, società che da 50 anni opera nel calcio dilettantistico e giovanile. All’età di 85 anni è scomparsa la figura storica della società, il presidentissimo Alfredo Chelini, dal 1962, anno della fondazione, ai vertici di questa importante squadra che ha visto giocare nelle sue varie formazioni migliaia di ragazzi della zona e non solo. "Chelini – si legge in una nota – incarnava il vero spirito che dovrebbero avere tutti i dirigenti calcistici : mai una protesta, mai una discussione, se qualche volta ha alzato la voce, lo ha fatto quando qualcuno dei suoi tesserati non aveva rispettato gli avversari o gli arbitri. A lui non interessavano i risultati, era contento quando vedeva genitori e ragazzi sereni e soddisfatti dell’attività della sua creatura , la Folgore. Tutti noi della Folgore Segromigno ci stringiamo intorno alla famiglia di Alfredo, alla moglie Renza e ai figli Amerigo e Stefano- dice il presidente Graziano Giannini che da poco aveva ereditato la carica di presidente, con Alfredo che restava comunque il numero 1- in questo tristissimo momento".
lunedì, 15 settembre 2025, 09:00
La gara di Coppa Italia tra Lucchese e San Giuliano in programma mercoledì prossimo al Porta Elisa, sarà diretta da Lorenzo Calise della sezione AIA di Piombino. Calise sarà coadiuvato da Domenico De Stefano e da Michele Napolano di Empoli.
domenica, 14 settembre 2025, 17:18
Alberto Milan, portiere rossonero, è il primo a entrare in sala stampa: "Dobbiamo prenderci questo punto e portarcelo a casa, nel primo tempo buona partita e una grossa occasione, nel secondo errori importanti con il rischio di prendere gol: è un punto che dobbiamo prendere.
domenica, 14 settembre 2025, 17:04
Si sono concluse tutte le gare in programma per la prima giornata di campionato nel girone dei rossoneri. Ecco i risultati:
sabato, 13 settembre 2025, 08:53
Un altro rossonero della scorsa stagione ha finalmente trovato la squadra per la stagione in corso: si tratta del difensore Andrea Gasbarro, che ha firmato un contratto con l'Audace Cerignola in Serie C.