Giudice sportivo: 1500 euro di multa alla Lucchese, Melgrati fermato per un turno

martedì, 1 aprile 2025, 16:36

Il giudice sportivo e ovviamente i commissari di campo, solerti come sempre, non si dimenticano della Lucchese nemmeno questa settimana. Il club è stato multato per 1500 euro "per avere, alcuni dei suoi sostenitori (30%) posizionati nel Settore Curva Ovest:, al 34° minuto del primo tempo (per due volte), al 30° e al 32° minuto del secondo tempo (per dieci volte), intonato cori offensivi ed insultanti nei confronti dei tifosi avversari che, in applicazione dei principi enunciati dalla CGF a Sezioni Unite nella decisione pubblicata nel CU 179/CGF (2013/2014), emanata su ricorso del Frosinone Calcio, devono essere qualificati quali insulti beceri e di pessimo gusto e comportanti offesa, denigrazione o insulto per motivi di origine territoriale, ma non idonei a porre in essere un comportamento discriminante di tipo razziale, ripetuti per dieci volte.Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 6, 13, comma 2, 25, comma 3, valutate le modalità complessive dei fatti (ivi compresa la particolare riprovevolezza delle condotte tenute) e considerate le misure previste e poste in essere in esecuzione dei modelli organizzativi adottati (r. proc. fed., r. c.c.)". Squalificato per una gara, era in diffida, Riccardo Melgrati. Anche il Pontedera, prossimo avversario dei rossoneri, perde due giocatori per un turno: sono Mattia Pretato e Giacomo Corona.



caffè bonito


Altre notizie brevi


martedì, 29 aprile 2025, 16:10

Lutto nello sport lucchese: scomparso l'imprenditore Augusto Romei

Da anni residente a Bangkok in Thailandia, sede della propria azienda, l'imprenditore lucchese Augusto Romei non ha mai perso le proprie radici rimanendo estremamente legato alle vicende sportive del territorio e a quelle della Pantera di cui era un sostenitore.


martedì, 29 aprile 2025, 08:19

Rossoneri verso la ripresa degli allenamenti

E' fissata per domani, mercoledì, la ripresa degli allenamenti della Lucchese. Mister Gorgone ha voluto lasciare un po' di respiro ai giocatori in vista della doppia sfida spareggio con il Sestri Levante. Ci saranno da valutare le condizioni di Tumbarello, ancora alle prese con il problema al ginocchio, e di...



domenica, 27 aprile 2025, 19:42

Settore giovanile, una vittoria, un pari e una sconfitta

Nella penultima di campionato, le principali formazioni giovanili professionistiche rossonere ottengono un pari, una sconfitta e una vittoria. Gli Under 17 Nazionali fanno 1-1 a Chiavari contro l'Entella e restano a centroclassifica. Secca sconfitta casalinga per gli Under 16 che perdono 3-0 con il Legnago e restano ultimi.


domenica, 27 aprile 2025, 18:30

Ultima di campionato: tutti i risultati e i verdetti: retrocede il Legnago

Sono terminate tutte le gare valide per l'ultima di campionato nel girone dei rossoneri. Ecco i risultati che hanno decretato ai playoff .