Porta Elisa News
sabato, 4 maggio 2013, 09:25
di diego checchi
Congedarsi dal campionato con una vittoria, è questo l’intento dei rossoneri che saranno impegnati al Sisboni contro l’Atletico Pro Piacenza. I rossoneri hanno la possibilità di arrivare addirittura secondi se porteranno via i tre punti e se la Massese pareggerà o perderà a Fidenza.
C’è da dire però che la squadra di Innocenti potrebbe arrivare anche quinta nella più brutta delle ipotesi. Tutto quindi dipenderà dal risultato dei rossoneri, ma soprattutto dalla prestazione che offriranno, dopo la non brillante prova vista con il Camaiore soprattutto nel primo tempo. Non ci sarà capitan Aliboni per squalifica, mentre rientrerà nello schieramento titolare Carli.
Sulla linea mediana vedremo in mezzo Conti e Redomi, mentre a destra verrà data fiducia al brasiliano classe 93 Da Silva. A sinistra ci sarà Chianese, in difesa oltre a Carli troveranno posto Galli a destra, Espeche e l’ex del Pordenone al centro con Angeli a sinistra, ovviamente tra i pali ci sarà Casapieri. Le novità sulla formazione non sembrano finite qui, perché in attacco Innocenti sembra proprio orientato a dare fiducia a Brega a discapito di Canalini che partirà dalla panchina. Dietro a l’ex della Fortis Juventus ci sarà Pettrone che sembra aver vinto il ballottaggio con Chiarabini.
In settimana è stata provata anche un’altra ipotesi di formazione con Galli al posto di Da Silva in mediana e Rossi nel ruolo di terzino destro, ma questa oggettivamente sembra la meno probabile. Ma in quale condizione la Lucchese troverà la squadra di Franzini? E’ una incognita, perché gli emiliani vengono dalla vittoria in casa della Spal, ma non avranno a disposizione i suoi due attaccanti principali: Piccolo e Nicolini, oltre al centrocampista Silva, che è stato fermato per un turno dal giudice sportivo.
C’è chi sottolinea che l’Atletico Pro Piacenza stia già pensando alla fusione con la lupa Piacenza, società che è nata dalle ceneri del Piacenza fallito lo scorso anno. Vedremo se queste voci si trasformeranno in realtà o se l’Atletico Pro Piacenza il prossimo anno costruirà una squadra ancor più in grado di vincere il campionato, ammesso e non concesso che non arrivi lontano nei play off e che quindi non venga ripescato già in questa stagione. Lucchese 4-4-1-1: Casapieri, Galli, Angeli, Conti, Espeche ,Carli, Da Silva, Redomi, Chianese, Brega, Pettrone. A disp.: Babbini, Barretta, Rossi, Petroni, Gatto, Chiarabini, Canalini. All. Innocenti.
sabato, 10 maggio 2025, 08:40
Nel corso dell'ultimo allenamento prima della gara playout, Alessandro Selvini ha subito un grave infortunio, riportando la rottura del crociato del ginocchio destro. Un fulmine a ciel sereno per un giovane che ha mostrato tutto il suo valore proprio con l'arrivo alla Lucchese
venerdì, 9 maggio 2025, 22:38
Primo atto da non sbagliare per i rossoneri, che domani sera saranno di scena in casa del Sestri Levante. Cresce l'attesa, mentre mister Gorgone deve fare a meno di Selvini, ko nell'allenamento di rifinitura: la probabile formazione
giovedì, 8 maggio 2025, 08:14
Poco più di quarantotto ore e sarà tempo di primo spareggio playout per i rossoneri che sabato, alle ore 20, affronteranno a Sestri Levante la prima delle due gare per centrare la permanenza sul campo in Serie C. Mister Gorgone ha recuperato Tumbarello e Ballarini.
martedì, 6 maggio 2025, 14:22
I corsari hanno chiuso il campionato al penultimo posto in classifica, a 8 punti (14 senza la penalizzazione) di distanza dalla formazione di Gorgone. Dopo la salvezza sorprendente dello scorso anno, il Sestri Levante sta vivendo una stagione instabile, con ben tre cambi di allenatore.