Porta Elisa News
sabato, 1 febbraio 2014, 15:36
di diego checchi
Un'ottima sgambata per la Lucchese nella gara contro il Montemurlo. Mister Pagliuca ha mischiato un po' le carte e ha fatto giocare chi aveva bisogno di mettere minuti nelle gambe. Il trainer ha cercato di imprimere alla squadra la stessa voglia di vincere e di creare azioni da gol. All'8' Caboni ha lasciato partire un tiro dal limite che è stato parato da Paoletti e al 25', dopo una punizione di Tarantino, Biagini ha colpito di testa ma la palla è stata abbrancata dal portiere. Nel secondo tempo c'è stata una girandola di cambi e al 12' è arrivata una trasversa di De Luca in seguito ad un calcio angolo. Al 17' Lucchese in vantaggio con De Luca che di testa ha messo in rete dopo un cross di Tarantino. Al 22' azione fotocopia con Chianese che mette in mezzo e Floris che segna di testa. L'unica azione importante del Montemurlo è arrivata al 35' quando Ceccarelli è entrato in area ma Sannino è stato bravo a chiudergli lo specchio della porta. Da segnalare che nel Montemurlo ha giocato anche l'ex Cola, mentre hanno saltato l'amichevole Espeche, Zinetti, Aliboni e Nolè che si sono allenati prima della gara con un lavoro sulla corsa. La squadra riprenderà martedì pomeriggio per preparare la sfida interna contro il Riccione. Insomma, da questa partita si sono visti buoni spunti e soprattutto Pagliuca ha potuto verificare le condizioni di alcuni giocatori che devono ancora entrare perfettamente negli schemi come Papini, Calcagni e Foresta.
Jolly Montemurlo – Lucchese 0 – 2
Jolly Montemurlo: Paoletti, Olivieri, Cola, Raimondo, Ghidotti, Cappelli, Sardini, Lupetti, Mammetti, Fabbri, Benedetti. Sono entrati: Manetti, Frosini, Bambagioni, Caputo, Vettori, Romani, Ceccarelli, Pinzauti. Allenatore: Settesoldi.
Lucchese (1° tempo): Sannino, Petrini, Foresta, Gialdini (40' Floris), Calistri, Biagini, Calcagni, Ghelardoni, Papini, Caboni, Tarantino.
Lucchese (2° tempo): Sannino, Terlino, Foresta (17' Centi), Angeli, Biagini, Calcagni (25' Discetti), Ghelardoni (15' Russo), Chianese (33' Bindi), De Luca, Tarantino (22' Rajcevic). Allenatore: Pagliuca.
Arbitro: Sig. Coppola di Prato.
Assistenti: Sig. Maiorano e Sig. Bertini di Prato.
Reti: 17' st De Luca (L), 22' st Floris (L).
giovedì, 15 maggio 2025, 10:55
Un gruppo stremato da una stagione piena di disagi deve riuscire a compiere un'ulteriore impresa che suggellerebbe con la salvezza la commovente dignità con la quale i giocatori hanno difeso i colori malgrado la situazione oggettiva e non renderebbe vana l'opportunità di salvare squadra e categoria con l'arrivo di una...
martedì, 13 maggio 2025, 21:36
Il capitano chiama a raccolta la città: "Si gioca il futuro della Lucchese, la nostra maglia, la nostra identità. Non basta dare il massimo, sabato dobbiamo essere una famiglia, un muro rosso e nero, un unico battito. Abbiamo bisogno di ognuno di voi.
martedì, 13 maggio 2025, 12:55
Tutto rinviato al 21 maggio: l'udienza prefallimentare della Lucchese 1905 prevista per stamani mattina in Tribunale si è conclusa con un rinvio al 21 maggio prossimo. Sul tavolo del giudice Ricotti è infatti stata depositata una manifestazione di interesse da parte di un gruppo che si è dichiarato disponibile a...
martedì, 13 maggio 2025, 08:28
L'attaccante infortunatosi gravemente: "Mi dispiace dover lasciare così una squadra e uno staff che mi hanno fatto sentire davvero me stesso, valorizzato e parte di qualcosa di speciale. Spero, nel mio piccolo, di aver lasciato qualcosa di positivo, perché voi lo avete fatto con me"