Porta Elisa News
venerdì, 7 novembre 2014, 23:16
di fabrizio vincenti
Fa la staffetta in sala stampa con Giovanni Galli, che gli regala una battuta: "In tre gare non è stato ancora espulso", Guido Pagliuca è soddisfatto, ma non del tutto della prova dei suoi in quel di Pisa. La fase offensiva, con un po' più di personalità, poteva essere sviluppata meglio: ecco cosa non è andato.
"Siamo contenti, ma allo stesso tempo rammaricati - spiega - perché alcune situazioni hanno denotato poca personalità. Con più personalità e un atteggiamento propositivo potevamo fare di più, ma per la fase difensiva devo fare i complimenti a tutti i ragazzi. Quando però dovevamo ripartire eravamo un po' bloccati, è anche vero che è stata una gara particolare per tanti motivi e giocata in 700 contro noi e pochi altri presenti. Chiaro che gli ultimi innesti ci stanno aiutando, ma sono contento di tutti. Casapieri? E' qui che si vede quanto uno vuol fare il calciatore: è un periodo che gli serve per migliorare e applicarsi con ancora maggiore energia".
"Ci tenevamo tutti a fare bene qui - continua - e la persona che mi ha trasmesso di più la partita è stato Stefano Fracassi, con il quale ci siamo sentiti in piena notte, più e più volte. Questi punti devono servire per far crescere l'autostima. E gli innesti, anche di chi era già presente ma non era stato ancora impiegato, come Raicevic e Chianese, sono serviti per mettersi alle spalle il periodo negativo. Il Pisa? Ho visto tanta aggressività, mi ha impressionato: vincerà il campionato perché ha un allenatore importante, una squadra importante, un ambiente importante".
giovedì, 15 maggio 2025, 10:55
Un gruppo stremato da una stagione piena di disagi deve riuscire a compiere un'ulteriore impresa che suggellerebbe con la salvezza la commovente dignità con la quale i giocatori hanno difeso i colori malgrado la situazione oggettiva e non renderebbe vana l'opportunità di salvare squadra e categoria con l'arrivo di una...
martedì, 13 maggio 2025, 21:36
Il capitano chiama a raccolta la città: "Si gioca il futuro della Lucchese, la nostra maglia, la nostra identità. Non basta dare il massimo, sabato dobbiamo essere una famiglia, un muro rosso e nero, un unico battito. Abbiamo bisogno di ognuno di voi.
martedì, 13 maggio 2025, 12:55
Tutto rinviato al 21 maggio: l'udienza prefallimentare della Lucchese 1905 prevista per stamani mattina in Tribunale si è conclusa con un rinvio al 21 maggio prossimo. Sul tavolo del giudice Ricotti è infatti stata depositata una manifestazione di interesse da parte di un gruppo che si è dichiarato disponibile a...
martedì, 13 maggio 2025, 08:28
L'attaccante infortunatosi gravemente: "Mi dispiace dover lasciare così una squadra e uno staff che mi hanno fatto sentire davvero me stesso, valorizzato e parte di qualcosa di speciale. Spero, nel mio piccolo, di aver lasciato qualcosa di positivo, perché voi lo avete fatto con me"