Porta Elisa News
giovedì, 10 settembre 2015, 14:57
di diego checchi
È una Lupa Roma delle grandi firme quella che si appresta ad arrivare al Porta Elisa sabato prossimo alle 17. Infatti, nella squadra di Cucciari, ex rossonero ai tempi di Simoni e Pea in panchina, ci sono due giocatori che hanno militato per tanti anni in Serie A e ci riferiamo a Gaetano D’Agostino e David Di Michele. Il primo ha un passato con le maglie di Roma, Udinese, Fiorentina e Siena e il secondo con quelle di Udinese, Palermo, Torino e Chievo. La formazione laziale, nella prima giornata di campionato, è stata sconfitta per 1 a 0 dalla Maceratese con un gol controverso, visto che l’arbitro l’aveva prima annullato e poi convalidato tra lo stupore di tutti.
Al di là di questa rete, però, i padroni di casa avevano mantenuto sempre il pallino del gioco ed hanno avuto molte occasioni per sbloccare il risultato; purtroppo, complici la sfortuna e la bravura del portiere Forte, non sono riusciti a segnare. Questa squadra, di solito, si schiera con il 3-5-2 anche se Di Michele ha l’abitudine di venire in contro a prender palla per poi puntare la linea difensiva avversaria. La punta centrale è comunque Tajarol, uno dei protagonisti della promozione in Lega Pro e della salvezza nella passata stagione.
La Lupa Roma ha perso l’estro di Raffaello, attaccante esterno o mezza punta che è passato al Trapani in Serie B nel corso di questa estate. Riguardo alla formazione, siamo convinti che non cambierà più di tanto rispetto alla sfida con la Maceratese. C’è da sottolineare che in questa squadra gioca anche il figlio del presidente, il centrocampista Cerrai e in qualche circostanza viene aggragato alla prima squadra anche il figlio più grande del tecnico Cucciari mentre l’altro figlio gioca negli allievi nazionali. Questa la probabile formazione (3-5-2): Mangiapelo; Silvagni, Locci, Celli; Cane, Cerrai, D'Agostino, Quadri, Faccini, Tajarol, Di Michele. A disposizione: Di Mario, Cascone, Losi, Mileto, Borelli, Santarelli, Cucciari, Massella, Leccese, Neri. Allenatore: Cucciari.
venerdì, 9 maggio 2025, 22:38
Primo atto da non sbagliare per i rossoneri, che domani sera saranno di scena in casa del Sestri Levante. Cresce l'attesa, mentre mister Gorgone deve fare a meno di Selvini, ko nell'allenamento di rifinitura: la probabile formazione
giovedì, 8 maggio 2025, 08:14
Poco più di quarantotto ore e sarà tempo di primo spareggio playout per i rossoneri che sabato, alle ore 20, affronteranno a Sestri Levante la prima delle due gare per centrare la permanenza sul campo in Serie C. Mister Gorgone ha recuperato Tumbarello e Ballarini.
martedì, 6 maggio 2025, 14:22
I corsari hanno chiuso il campionato al penultimo posto in classifica, a 8 punti (14 senza la penalizzazione) di distanza dalla formazione di Gorgone. Dopo la salvezza sorprendente dello scorso anno, il Sestri Levante sta vivendo una stagione instabile, con ben tre cambi di allenatore.
lunedì, 5 maggio 2025, 15:36
Il procuratore federale, a seguito di segnalazioni della Co.Vi.So.C., ha deferito al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare la Triestina (Girone A di Serie C), Lucchese (Girone B di Serie C), Messina e Foggia (Girone C di Serie C) nonché i rispettivi legali rappresentanti e dirigenti Longo e D'Andrea