Porta Elisa News

Mingazzini reintegrato in rosa e già in campo

martedì, 1 marzo 2016, 17:11

di diego checchi

Intensità, ritmi alti e voglia di sacrificarsi. Questo è quello che ha chiesto Baldini nell'allenamento di questa mattina ad Altopascio, dove la squadra ha lavorato sia dal punto di vista offensivo che da quello difensivo, senza tralasciare la parte atletica. Insomma, un bel cocktail che è servito a mettere benzina nelle gambe dei giocatori e soprattutto a migliorare la fase offensiva per cercare con più continuità la conclusione. Due ore di lavoro piene ed intense con pochi attimi di sosta, un allenamento che è sicuramente piaciuto al tecnico massese.

La sorpresa più importante della seduta di questa mattina è stata rappresentata dal reintegro in rosa di Nicola Mingazzini; il giocatore ha fatto tutto con i compagni ed ha dimostrato di essersi lasciato alle spalle il problema al polpaccio che lo aveva tormentato in questi ultimi tempi. Starà ora a Baldini capire se e come impiegarlo domenica prossima contro il Santarcangelo. Per Jacopo Fanucchi ancora niente allenamenti, capiremo nei prossimi giorni se sarà disponibile o no, per adesso è quanto mai in dubbio. Francisco Sartore è ancora fermo.




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 10 luglio 2025, 16:17

Figc, via libera per Lucchese, Spal e Torre del Greco in Eccellenza

Il consiglio federale della Figc ha confermato di aver avviato l’iter per far ripartire dall’Eccellenza le squadre di Ferrara, Lucca e Torre del Greco: chiesti importi differenziati in base alla importanza calcistica della piazza


giovedì, 10 luglio 2025, 14:52

Bando per la nuova Lucchese: arrivate quattro proposte

Alle ore 14 di oggi, a Palazzo Orsetti sono arrivate quattro manifestazioni di interesse. Domattina al via la commissione che dovrà giudicare le proposte: ecco chi la compone, c'è anche l'ex presidente della Lega di Serie A Lorenzo Casini



giovedì, 10 luglio 2025, 08:44

Bando per la nuova Lucchese: è il giorno della verità

Scade quest'oggi, alle ore 14, il termine per la presentazione delle manifestazioni di interesse per far ripartire il calcio a Lucca indetto dal Comune nei giorni scorsi. L'incertezza è massima sul numero dei possibili partecipanti, visto che due dei soggetti che sembravano i più interessati si sono ritirati nei giorni scorsi.


mercoledì, 9 luglio 2025, 19:20

Nuova Lucchese, si ritira anche Capaccioli

Anche Fabrizio Capaccioli, l'imprenditore lombardo che nelle scorse settimane aveva provato a rilevare il titolo del Ghiviborgo, ha deciso di farsi da parte e di non partecipare al bando del Comune di Lucca per costituire una nuova società rossonera da iscrivere in Eccellenza