Porta Elisa News
giovedì, 2 agosto 2018, 07:47
di diego checchi
Una squadra che non c'è più. Tra mille colpi di scena e altrettanti problemi, i giocatori che hanno vestito il rossonero nella scorsa stagione hanno preso quasi tutti altre destinazioni. Ecco dove sono andati a finire i giocatori allenati da mister Lopez, partendo dai portieri.
Albertoni è finito all’Albissola in Serie C firmando un contratto di un anno. Di Masi si sta allenando con i disoccupati di Coverciano in attesa di una chiamata dalla stessa Lucchese. Davide Bertoncini è tornato a Piacenza, squadra proprietaria del suo cartellino. Ciro Capuano ha deciso di appendere le scarpette al chiodo, almeno per quanto riguarda il professionismo. Potrebbe giocare in Seconda Categoria nello Sporting Pietrasanta dov’è diventato responsabile del settore giovanile.
Per Luca Cecchini è iniziata la nuova esperienza alla Sambenedettese dove ha firmato un contratto annuale. Marcos Espeche è finito al Gubbio dove anche lui ha firmato un contratto annuale con opzione per il secondo. Andrea Razzanelli è ancora in cerca di una squadra così come Nicola Dell’Amico. Marco Russu è tornato all’Arzachena dopo il prestito in rossonero.
RiccardoBaroni? E' rientrato alla squadra madre Fiorentina in attesa di un’altra sistemazione (magari in prestito). Palumbo e Tavanti, invece, sono rimasti alla Lucchese. Tommaso Arrigoni ha preso la strada di Siena dove ha firmato un contratto biennale. Matteo Buratto è ancora svincolato dopo la buona seconda parte di stagione con la Lucchese. Samuele Damiani ha raggiunto Giovanni Lopez alla Viterbese.
Mario Merlonghi è invece ancora svincolato dopo l’operazione al ginocchio subita lo scorso anno. Nicola Mingazzini ha appeso le scarpe al chiodo e vorrebbe iniziare una carriera da allenatore. Antonio Cardore è rientrato dal prestito all’Arzachena ed è a disposizione di mister Favarin. L’ex capitano Matteo Nolè è finito al Ghiviborgo in Serie D con mister Pagliuca. Filippo Mugelli è andato alla Sangiovannese in Serie D. È finito in Serie D anche Federico Russo, precisamente al San Donato Tavarnelle.
Iacopo Fanucchi, dopo aver rescisso il contratto con la Lucchese, è andato a vestire la maglia della Pistoiese con un contratto annuale. Mattia Bortolussi è ancora agli ordini di Favarin. Stefano Del Sante è svincolato dopo l’operazione al ginocchio. Sean Parker è svincolato dopo il fallimento del Bari. Irakli Shekiladzeè tornato allo Spezia, mentre Filippo Strada è ancora senza squadra.
giovedì, 22 maggio 2025, 16:38
L'assessore allo Sport: "Con il fallimento di stamani si è aperta paradossalmente l'ultima speranza di mantenere la categoria faticosamente e coraggiosamente salvata da giocatori e dal tecnico della stagione appena conclusa. Era praticamente l'unica via tecnicamente percorribile"
giovedì, 22 maggio 2025, 07:09
La Lucchese 1905 è stata dichiarata fallita quest'oggi dal Tribunale: è la quarta volta dal 2008 ad oggi. Il curatore è Claudio Del Prete. Ora sarà corsa contro il tempo per rilevare il ramo sportivo, da assegnare attraverso un'asta, e garantire, pagando tutti i debiti legati ad esso (ovvero stipendi...
mercoledì, 21 maggio 2025, 10:41
E' durata circa 50 minuti l'udienza prefallimentare che riguarda le sorti della Lucchese 1905. In Tribunale si sono presentati, oltre al sindaco revisore della società Liban Varetti, anche il primo cittadino e il vice Pardini e Barsanti, i rappresentanti di Affida srl che è interessata all'acquisto, una rappresentanza dei giocatori...
mercoledì, 21 maggio 2025, 08:25
Dopo la salvezza ottenuta sul campo, ecco la prova più difficile per la Lucchese. Nella mattina di oggi, si terrà l'udienza preliminare per il fallimento del club richiesto dalla Procura della Repubblica, dai calciatori e dal sindaco revisore Varetti: gli scenari