Porta Elisa News

Mister Langella: "Siamo carichi, nonostante tutto"

venerdì, 15 marzo 2019, 13:09

di diego checchi

Andiamo a Siena per vincere. È questo il mantra di mister Langella che durante la conferenza stampa presenta la gara contro gli uomini di Mignani: “Adesso non possiamo fare calcoli e bisogna cercare di portare a casa i tre punti e riempire il bicchiere”.

Un derby tira l’altro…

“È vero, ma il Siena è una squadra con caratteristiche diverse rispetto al Pisa e vanno un po’ a corrente alternata. A volte fanno delle prestazioni imbarazzanti e altre volte grandi prestazioni. Rispetto al Pisa hanno giocatori più tecnici”.

Come arriva la Lucchese a questa gara?

“Arriva molto carica. In questo momento stiamo giocando per la città, per la maglia e per dare soddisfazioni ai tifosi che se lo meritano”.

Per quanto riguarda la formazione ci sarà qualche cambio rispetto a Pisa?

“Innanzi tutto dobbiamo ripetere la prestazione di sabato scorso. Forse bisogna migliorare negli ultimi venti/trenta metri. In questo momento qua dobbiamo fare bottino pieno, al di là di chi abbiamo davanti”.

La scelta di far giocare Isufaj contro il Pisa ha dato vivacità.

“Avevo detto che stavamo molto bene e anche i cinque attaccanti ci stanno dando molto e verrà scelto soprattutto chi dà garanzie in fase di non possesso”.

Pensa che il Siena utilizzerà il solito sistema di gioco?

“Credo che il loro sistema tattico sia sempre il 4-3-1-2. Forse ci sarà qualche cambio di uomini ma non credo che la formazione cambierà tanto dalla gara di Vercelli”.

Dopo la sfida contro il Siena dovrete fare a meno di Gabbia per due partite.

“È vero, partirà domani dopo la gara di Siena e non ce l’avremo per le prossime due partite. Siamo contenti per lui e tutti noi che lo abbiamo aiutato a crescere. Questo deve essere un onore per la Lucchese”.

Parlando dell’aspetto extracalcistico, crediamo che nell’ambiente la preoccupazione maggiore sia rivolta molto a quello che riguarda la società. 

“È ovvio che cerchiamo di estraniarci da questa cosa, ma se lunedì non accade ciò che dovrebbe accadere (il pagamento di stipendi e contributi) è normale che andremo in difficoltà. Però la nostra intenzione è quella di arrivare fino in fondo e giocarci la salvezza sul campo portando a termine l’impegno che abbiamo preso lo scorso luglio”.




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 14 luglio 2025, 18:14

Ecco chi è Matteo Brunori

Romano, 38 anni: Matteo Brunori avrà il compito di far ripartire il calcio a Lucca. L'imprenditore del settore edile è stato scelto dalla commissione nominata dal Comune per iscrivere la nuova Lucchese al campionato di Eccellenza: ecco le sue attività


lunedì, 14 luglio 2025, 16:37

La nuova Lucchese riparte dalla Make Holding

La commissione nominata dal Comune di Lucca per assegnare il titolo sportivo ha deciso all'unanimità per la Make Holding srl della provincia di Roma, posseduta da Matteo Brunori, un imprenditore del settore edile. Pronta la lettera di accredito alla Figc del sindaco Pardini



lunedì, 14 luglio 2025, 14:53

Mercato, Welbeck passa al Livorno

Dopo Antoni, anche Nana Welbeck passa al Livorno: il centrocampista lo scorso anno con la maglia della Lucchese ha firmato un contratto con i labronici per la prossima stagione


sabato, 12 luglio 2025, 08:34

Mercato, Antoni va al Livorno

Pezzo dopo pezzo i protagonisti rossoneri della passata stagione trovano una nuova squadra. E' il caso di Edoardo Antoni che ha firmato nelle scorse ore un contratto con il neopromosso Livorno con il quale era in trattativa da giorni. Fedato si accorda con il Treviso