Porta Elisa News

L'ex rossonero Di Lorenzo approda al Napoli

giovedì, 30 maggio 2019, 14:00

E' partito da Lucca, sia come nascita che come carriera calcistica. Giovanni Di Lorenzo, originario di Castelnuovo Garfagnana, è passato dopo una grandissima stagione all'Empoli al Napoli. Il giovane difensore classe 1993, approda dunque ai piedi del Vesuvio e disputerà la prossima Champions. 

Di Lorenzo ha mosso i primi passi proprio in rossonero: nel settore giovanile della Lucchese ha passato ben cinque anni, dal 2004 al 2009 per esordire in prima squadra il 17 maggio del 2009 a Forcoli, nell'ultima partita di campionato di Serie D. Sulla panchina della Lucchese c'era prorpio mister Favarin mentre su quella del Forcoli un'altra conoscenza rossonera: Gabriele Baraldi. 

Paolo Giovannini, allora direttore generale della Lucchese, intuendone le potenzialità lo dirottò alla Reggina. Da lì una carriera che lo ha visto crescere passo dopo passo a Cuneo, Matera e Empoli (dal 2017) da dove ha spiccato il balzo per il calcio che davvero conta. Di Lorenzo vanta anche presenze nella Under 20 e 21 italiana. 




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 23 dicembre 2025, 17:24

Saltocchio torna alla Lucchese

Concluso finalmente il percorso di riacquisizione da parte del Comune che ha affidato l'impianto alla Lucchese calcio al termine di un lungo e complicato percorso amministrativo. L'assesore Barsanti: "Lavorato per mettere ordine alla situazione"


domenica, 21 dicembre 2025, 19:38

Muore mister Rumignani

L'ex tecnico di numerosissime squadre aveva allenato la Lucchese nella stagione 1984-85 in Serie C2 in un campionato che per un po' illuse i rossoneri di riuscire a fare il salto di categoria e che contribuì, grazie all'arrivo della Superal e di Egiziano Maestrelli, a rilanciare il calcio a Lucca



domenica, 21 dicembre 2025, 16:51

Il calo è generale

La Lucchese offre una prestazione con molti dei suoi interpreti nettamente sotto gli standard: convincono in pochi. Davanti bene Riad, delude Colferai. In difesa rientra bene Venanzi, gravi incertezze di Milan: le pagelle di Gazzetta


domenica, 21 dicembre 2025, 14:12

Fucecchio-Lucchese: 2-2 al 45' st

Rossoneri a caccia di un successo per mantenere il primo posto nell'ultima gara del girone di andata. Mister Pirozzi cambia una buona parte della formazione vista contro la Sangiovannese e ritrova Picchi. Padroni di casa avanti con una doppietta di Geniotal. Occasioni per Riad e Lorenzini.