Porta Elisa News
sabato, 6 luglio 2019, 12:17
di diego checchi
Non c'è solo la cordata capeggiata da Ninni Corda a muoversi per costituire la nuova Lucchese. Lo avevamo già anticipato qualche giorno fa che qualcosa si stava muovendo a livello locale e se prima questa era solo una voce che non trovava particolari riscontri, adesso pare esserci qualcosa di più concreto. I nomi degli imprenditori sono ovviamente top secret e anche quelli di chi si occuperebbe degli aspetti tecnici anche se si parla con insistenza di alcuni ex giocatori della Lucchese che vorrebbero dare una mano per far ripartire il calcio a Lucca, ovviamente dalla Serie D.
Il progetto non è ancora stato illustrato, perché la linea scelta è quella di badare ai fatti prima di spendere parole tanto per fare. All'inizio della prossima settimana ne sapremo qualcosa di più. Per quanto riguarda l'allenatore, è stato ventilato a più riprese il nome di Francesco Monaco, ma non sarebbe l'unico candidato. Un altro nome che stuzzica i tifosi rossoneri è quello di Guido Pagliuca, colui che ha vinto l'ultimo campionato di Serie D nella fantastica giornata di Correggio. Vedremo cosa succederà nei prossimi giorni, ma è chiaro che poi dovrà essere il Sindaco, dopo aver presentato la manifestazione di interesse, a scegliere il progetto migliore per la città.
giovedì, 15 maggio 2025, 10:55
Un gruppo stremato da una stagione piena di disagi deve riuscire a compiere un'ulteriore impresa che suggellerebbe con la salvezza la commovente dignità con la quale i giocatori hanno difeso i colori malgrado la situazione oggettiva e non renderebbe vana l'opportunità di salvare squadra e categoria con l'arrivo di una...
martedì, 13 maggio 2025, 21:36
Il capitano chiama a raccolta la città: "Si gioca il futuro della Lucchese, la nostra maglia, la nostra identità. Non basta dare il massimo, sabato dobbiamo essere una famiglia, un muro rosso e nero, un unico battito. Abbiamo bisogno di ognuno di voi.
martedì, 13 maggio 2025, 12:55
Tutto rinviato al 21 maggio: l'udienza prefallimentare della Lucchese 1905 prevista per stamani mattina in Tribunale si è conclusa con un rinvio al 21 maggio prossimo. Sul tavolo del giudice Ricotti è infatti stata depositata una manifestazione di interesse da parte di un gruppo che si è dichiarato disponibile a...
martedì, 13 maggio 2025, 08:28
L'attaccante infortunatosi gravemente: "Mi dispiace dover lasciare così una squadra e uno staff che mi hanno fatto sentire davvero me stesso, valorizzato e parte di qualcosa di speciale. Spero, nel mio piccolo, di aver lasciato qualcosa di positivo, perché voi lo avete fatto con me"