Porta Elisa News
sabato, 17 agosto 2019, 13:09
di diego checchi
Mister Monaco presenta la prima partita ufficiale della stagione nel corso della conferenza stampa, ma fa anche il punto della situazione sulla condizione dei suoi giocatori e su cosa ancora manca per completare la rosa.
“Queste sono state due settimane molto intense, devo ringraziare il direttore perchè in un così poco tempo siamo riusciti a costruire una rosa quasi completa, manca ancora qualcosina ma ci arriveremo. La prima settimana è stata importante per conoscerci e valutare gli elementi in prova, mentre nella seconda abbiamo cominciato a lavorare di più sulla tattica e sull’aspetto fisico. Non ci sono stati infortuni e questo è un bene, abbiamo fatto le due amichevoli e sono abbastanza soddisfatto dei risultati, si comincia già a vedere qualcosa di buono”.
Che partita sarà quella di domani contro il Real Forte Querceta?
“Domani incontreremo una squadra già collaudata in categoria, con umiltà e rispetto cercheremo di dire la nostra. Dovremo migliorare su ogni punto di vista, sia tecnico che tattico ma anche sulla tenuta fisica”.
Sulla formazione ha ancora qualche dubbio?
“Per quanto riguarda il modulo, stiamo provando il 4-2-3-1, ma nulla vieta di cambiare, visto che ne abbiamo anche le caratteristiche. Per la formazione di domani ho ancora qualche dubbio, domani durante la rifinitura prenderò le ultime decisioni, chiaramente bisognerà bilanciare bene under e over”.
Parlando di mercato, cosa manca ancora a questa squadra?
“Ci mancano un paio di giocatori: un difensore centrale e un attaccante di spessore, tutti e due over. Abbiamo già individuato i profili che ci interessano. Sugli under siamo già coperti, forse ci manca qualche 2001. A centrocampo abbiamo Nolè, Cruciani e Meucci che sono tre giocatori importanti e ottime persone. Valutiamo anche un altro portiere, se dovesse capitare un occasione di un giovane, vedremo. A proposito, Marinca non è ancora tesserato ufficialmente e domani in panchina ci andrà Forciniti, classe 2003. Inoltre, proprio oggi abbiamo tesserato Remorini, un esterno d’attacco over, un elemento che mi piaceva molto e la società mi ha accontentato”.
giovedì, 10 luglio 2025, 16:17
Il consiglio federale della Figc ha confermato di aver avviato l’iter per far ripartire dall’Eccellenza le squadre di Ferrara, Lucca e Torre del Greco: chiesti importi differenziati in base alla importanza calcistica della piazza
giovedì, 10 luglio 2025, 14:52
Alle ore 14 di oggi, a Palazzo Orsetti sono arrivate quattro manifestazioni di interesse. Domattina al via la commissione che dovrà giudicare le proposte: ecco chi la compone, c'è anche l'ex presidente della Lega di Serie A Lorenzo Casini
giovedì, 10 luglio 2025, 08:44
Scade quest'oggi, alle ore 14, il termine per la presentazione delle manifestazioni di interesse per far ripartire il calcio a Lucca indetto dal Comune nei giorni scorsi. L'incertezza è massima sul numero dei possibili partecipanti, visto che due dei soggetti che sembravano i più interessati si sono ritirati nei giorni scorsi.
mercoledì, 9 luglio 2025, 19:20
Anche Fabrizio Capaccioli, l'imprenditore lombardo che nelle scorse settimane aveva provato a rilevare il titolo del Ghiviborgo, ha deciso di farsi da parte e di non partecipare al bando del Comune di Lucca per costituire una nuova società rossonera da iscrivere in Eccellenza