Porta Elisa News
sabato, 17 agosto 2019, 14:33
di diego checchi
Domani, ore 18, con il turno preliminare di Coppa Italia, comincerà la stagione della Lucchese. L’avversario di turno sarà il Real Forte Querceta allenato da Christian Amoroso, una squadra di categoria che vorrà fare bella figura davanti al proprio pubblico. La Lucchese, dal canto suo, non sarà ancora al massimo della condizione ma ce la metterà tutta per passare il turno. La vincente tra Real Forte Querceta e Lucchese andrà ad incontrare la vincente tra Aglianese e Grassina.
Per questa gara, mister Monaco ha ancora diversi dubbi ma quello che si può dire è che il modulo sarà il 4-2-3-1. I giocatori della rosa sono tutti a disposizione a parte Lucarelli, classe 1999 che sta lavorando per recuperare da un piccolo infortunio. Se dovessimo azzardare un undici titolare, diremmo che in porta andrebbe Fontanelli, in difesa, a destra potrebbe esserci Balleri (2000) con Visibelli e Coselli (1999) centrali e Dinelli (2000 a sinistra); a centrocampo Meucci dovrebbe essere certo mentre lotterebbero per una maglia Nolè e Cruciani. Sulla trequarti, a destra ci sarà Bartolomei (2001), Vignali occuperà la posizione centrale e Nannelli (2000) sarà sulla sinistra. In attacco dovrebbe esserci Bitep o, in alternativa, Guye (2000).
Questa la probabile formazione (4-2-3-1): 1 Fontalli, 2 Balleri, 3 Dinelli, 4 Meucci, 5 Visibelli, 6 Coselli, 7 Bartolomei, 8 Nolè, 9 Bitep, 10 Vignali, 11 Nannelli. A disposizione: 12 Forciniti, 13 Lici, 14 Papini, 15 Fazzi, 16 Giuliani, 17 Cruciani, 18 Remorini, 19 Tarantino, 20 Gueye. Allenatore: Monaco.
giovedì, 10 luglio 2025, 16:17
Il consiglio federale della Figc ha confermato di aver avviato l’iter per far ripartire dall’Eccellenza le squadre di Ferrara, Lucca e Torre del Greco: chiesti importi differenziati in base alla importanza calcistica della piazza
giovedì, 10 luglio 2025, 14:52
Alle ore 14 di oggi, a Palazzo Orsetti sono arrivate quattro manifestazioni di interesse. Domattina al via la commissione che dovrà giudicare le proposte: ecco chi la compone, c'è anche l'ex presidente della Lega di Serie A Lorenzo Casini
giovedì, 10 luglio 2025, 08:44
Scade quest'oggi, alle ore 14, il termine per la presentazione delle manifestazioni di interesse per far ripartire il calcio a Lucca indetto dal Comune nei giorni scorsi. L'incertezza è massima sul numero dei possibili partecipanti, visto che due dei soggetti che sembravano i più interessati si sono ritirati nei giorni scorsi.
mercoledì, 9 luglio 2025, 19:20
Anche Fabrizio Capaccioli, l'imprenditore lombardo che nelle scorse settimane aveva provato a rilevare il titolo del Ghiviborgo, ha deciso di farsi da parte e di non partecipare al bando del Comune di Lucca per costituire una nuova società rossonera da iscrivere in Eccellenza