Porta Elisa News

Meucci si ferma, niente Savona

giovedì, 10 ottobre 2019, 19:46

di diego checchi

Tante notizie nella giornata rossonera, ma andiamo per ordine. Intanto avevamo detto ieri che Meucci avrebbe potuto recuperare per domenica prossima, invece la doccia fredda! Il giocatore si è sottoposto a degli accertamenti che hanno evidenziato una lesione e i tempi di recupero paiono essere piuttosto lunghi. Sospiro di sollievo invece per Tarantino che ha riportato solo una contrattura e quindi ha ripreso a correre e farà di tutto per essere a disposizione domenica prossima contro il Savona.

Da valutare invece quali saranno le condizioni di Nannelli e di Lucarelli che hanno lavorato a parte. Non ci saranno invece a parte Meucci, del quale abbiamo detto prima, Fazzi, Remorini, Nolè e Panati, quest'ultimo per squalifica. Si è allenato invece con il gruppo il nuovo arrivato Coletta che a nostro avviso verrà schierato già domenica prossima come titolare. Da capire adesso quali saranno le gerarchie e chi andrà in panchina fra Fontanelli e Marinka. Coletta ha già dimostrato di essere in buona forma ed è pronto per questa nuova avventura.

Per il resto, per quanto riguarda la formazione, ci sono state tante prove tattiche. Monaco ha schierato due formazioni ben mischiate e soprattutto è difficile capire qualie sarà la scelta delle quote e con quale modulo la Lucchese scenderà in campo domenica prossima nella gara casalinga contro il Savona. Quest'oggi per una prima fase dell'allenamento si è vista anche la difesa a tre ma a nostro avviso Monaco si schiererà comunque a quattro con uno fra Visibelli e Ligorio che si lotterà il posto accanto a Benassi. Da capire come verrà sistemato il centrocampo con Cruciani e Presicci sicuri del posto, potrebbe esserci una chance anche per il giovane Lattuga (se si giocherà a tre a centrocampo) oppure per Vignali (se la Lucchese si schiererà a due a centrocampo con quest'ultimo davanti). Starà a Monaco decidere quali vestito migliore disegnare per la Lucchese.  



caffè bonito

Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 12 agosto 2020, 17:53

Ufficiale: Convitto è un giocatore della Lucchese

Il neo acquisto classe 1996 ha sottoscritto un biennale: "Sarei voluto venire già a dicembre ma il Licata non mi ha fatto andare. Volevo fare una esperienza lontano dalla Sicilia e ho scelto Lucca"


martedì, 11 agosto 2020, 19:24

Una stagione che nasce tra mille incertezze

Quali restrizioni avrà e quando potremo ritornare a vedere un pallone che rotola sui campi di calcio? La Lucchese dovrebbe cominciare ad allenarsi la prossima settimana con allenamenti individuali dato che dovrà fare una serie di tre tamponi e poi, dal 25, Monaco potrà avere tutto il gruppo a disposizione



martedì, 11 agosto 2020, 11:03

Monaco: "Spero nella riapertura degli stadi come è avvenuto per spiagge e locali"

Il tecnico rossonero sta definendo con il suo staff la ripresa degli allenamenti: "Con il professor Guidi abbiamo messo a punto un programma per tutti i giocatori rimasti dallo scorso anno che stanno già lavorando individualmente. Dovremo cercare di valorizzare i nostri ragazzi e quelli che arriveranno"


lunedì, 10 agosto 2020, 20:27

L'addio di Nolé: "Non vi potrò mai dimenticare"

Lo storico capitano rossonero saluta tutta la famiglia rossonera con un post commovente e pieno di significato attraverso la sua pagina Facebook: "I sei anni trascorsi nella Lucchese sono stati per me i più belli e gratificanti della mia carriera.