Porta Elisa News

Meucci si ferma, niente Savona

giovedì, 10 ottobre 2019, 19:46

di diego checchi

Tante notizie nella giornata rossonera, ma andiamo per ordine. Intanto avevamo detto ieri che Meucci avrebbe potuto recuperare per domenica prossima, invece la doccia fredda! Il giocatore si è sottoposto a degli accertamenti che hanno evidenziato una lesione e i tempi di recupero paiono essere piuttosto lunghi. Sospiro di sollievo invece per Tarantino che ha riportato solo una contrattura e quindi ha ripreso a correre e farà di tutto per essere a disposizione domenica prossima contro il Savona.

Da valutare invece quali saranno le condizioni di Nannelli e di Lucarelli che hanno lavorato a parte. Non ci saranno invece a parte Meucci, del quale abbiamo detto prima, Fazzi, Remorini, Nolè e Panati, quest'ultimo per squalifica. Si è allenato invece con il gruppo il nuovo arrivato Coletta che a nostro avviso verrà schierato già domenica prossima come titolare. Da capire adesso quali saranno le gerarchie e chi andrà in panchina fra Fontanelli e Marinka. Coletta ha già dimostrato di essere in buona forma ed è pronto per questa nuova avventura.

Per il resto, per quanto riguarda la formazione, ci sono state tante prove tattiche. Monaco ha schierato due formazioni ben mischiate e soprattutto è difficile capire qualie sarà la scelta delle quote e con quale modulo la Lucchese scenderà in campo domenica prossima nella gara casalinga contro il Savona. Quest'oggi per una prima fase dell'allenamento si è vista anche la difesa a tre ma a nostro avviso Monaco si schiererà comunque a quattro con uno fra Visibelli e Ligorio che si lotterà il posto accanto a Benassi. Da capire come verrà sistemato il centrocampo con Cruciani e Presicci sicuri del posto, potrebbe esserci una chance anche per il giovane Lattuga (se si giocherà a tre a centrocampo) oppure per Vignali (se la Lucchese si schiererà a due a centrocampo con quest'ultimo davanti). Starà a Monaco decidere quali vestito migliore disegnare per la Lucchese.  



caffè bonito

Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 15 ottobre 2019, 18:58

Nolé e Remorini iniziano a correre

Alla ripresa degli allenamenti i due infortunati tornano a correre, ma non saranno comunque a disposizione per la trasferta di Ligorna dove la Lucchese inaugurerà il nuovo campo in sintetico e dove troverà due ex


martedì, 15 ottobre 2019, 15:02

Monaco: "La vittoria è la medicina migliore"

Il tecnico, rientrato dal matrimonio del figlio, è pronto per la gara con il Ligorna: "Adesso è il momento di dare continuità a partire da domenica prossima. Prepareremo la partita di Ligorna con il solito scrupolo. Valuteremo di fare uno o due allenamenti su un campo sintetico"



martedì, 15 ottobre 2019, 08:53

Tre punti che danno ossigeno

La gara con il Savona ha lasciato degli spunti di riflessione positivi ma anche negativ: tra i primi il fatto che il modulo 3-5-2 ha mostrato in campo una squadra più compatta, ma la Lucchese è apparsa a tratti intimorita, impaurita e con il pallone che gli scottava fra i...


domenica, 13 ottobre 2019, 18:54

Russo: “Questa vittoria era quello che ci mancava"

Il presidente Bruno Russo è visibilmente soddisfatto per a vittoria ed ha sottolineato: "La squadra ha grandi margini di miglioramento ma oggi era importante la vittoria, per i tifosi e per il progetto”