Porta Elisa News

Rossoneri pronti alla battaglia

sabato, 12 ottobre 2019, 17:56

di diego checchi

La sfida con il Savona è da vincere, inutile girarci intorno. La classifica dice che bisogna invertire la rotta, al Porta Elisa dovremo vedere una Lucchese combattiva e pronta a lottare palla su palla contro una squadra che ha cinque punti ma che è data come una tra le favorite del campionato. Mister Monaco dovrà fare i conti con i tanti infortuni, soprattutto a centrocampo, e bisognerà capire con quale sistema di gioco scenderà in campo la Lucchese, probabilmente un 3-5-2 che non ha mai adottato fino ad ora con Cruciani, Vignali e Presicci a centrocampo, Pardini e Nannelli sugli esterni. In attacco, spazio a Falomi o Bitep insieme a Gueye. La difesa sarà composta, con ogni probabilità, da Benassi, Ligorio e Visibelli. La novità in formazione sarà Jacopo Coletta, il nuovo portiere arrivato giovedì scorso e svincolato dal Picerno. Certo è che adesso sono 3 i portieri over in grado di giocare.

Una Lucchese in emergenza che dovrà comunque muovere la classifica. Una sconfitta, ma anche un pareggio, potrebbero mettere a repentaglio la posizione di Monaco e non vogliamo nemmeno pensare a questa eventualità.

Questa la probabile formazione.

Lucchese (3-5-2): 1 Coletta, 2 Benassi, 3 Pardini, 4 Cruciani, 5 Visbelli, 6 Ligorio, 7 Nannelli, 8 Presicci, 9 Falomi, 10 Vignali, 11 Gueye. A disposizione: 12 Marinca, 13 Papini, 14 Lucarelli, 15 Lici, 16 Bartolomei, 17 Coselli, 18 Tarantino, 19 Bitep, 20 Dinelli. Allenatore: Monaco.



caffè bonito

Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 15 ottobre 2019, 18:58

Nolé e Remorini iniziano a correre

Alla ripresa degli allenamenti i due infortunati tornano a correre, ma non saranno comunque a disposizione per la trasferta di Ligorna dove la Lucchese inaugurerà il nuovo campo in sintetico e dove troverà due ex


martedì, 15 ottobre 2019, 15:02

Monaco: "La vittoria è la medicina migliore"

Il tecnico, rientrato dal matrimonio del figlio, è pronto per la gara con il Ligorna: "Adesso è il momento di dare continuità a partire da domenica prossima. Prepareremo la partita di Ligorna con il solito scrupolo. Valuteremo di fare uno o due allenamenti su un campo sintetico"



martedì, 15 ottobre 2019, 08:53

Tre punti che danno ossigeno

La gara con il Savona ha lasciato degli spunti di riflessione positivi ma anche negativ: tra i primi il fatto che il modulo 3-5-2 ha mostrato in campo una squadra più compatta, ma la Lucchese è apparsa a tratti intimorita, impaurita e con il pallone che gli scottava fra i...


domenica, 13 ottobre 2019, 18:54

Russo: “Questa vittoria era quello che ci mancava"

Il presidente Bruno Russo è visibilmente soddisfatto per a vittoria ed ha sottolineato: "La squadra ha grandi margini di miglioramento ma oggi era importante la vittoria, per i tifosi e per il progetto”