Porta Elisa News

Gli ex rossoneri fanno sfracelli

martedì, 17 dicembre 2019, 11:40

di diego checchi

Lo scorso fine settimana è da ricordare per gli ex rossoneri, visto che in tanti hanno segnato e sono andati alla ribalta delle cronache nazionali. Partiamo da Luca Strizzolo che ha messo a segno una doppietta nella partita tra Cosenza e il Pordenone, vinta 2 a 1 dai ramarri. Poi Bortolussi (nella foto) che ha segnato una doppietta nella sfida vinta per 4 a 0 dal Novara contro il Siena. Il giocatore ex Lucchese ha già messo a segno 8 gol. Il classe 1996 sta segnando a raffica perché anche nella domenica precedente aveva segnato un’altra doppietta. 

Ricordiamo che Bortolussi ha avuto la prima esperienza in Serie C con la Lucchese e poi ha spiccato il volo verso altri lidi visto che è in prestito al Novara dopo aver firmato un contratto di 5 anni con la Juventus. C’è da raccontare anche la favola di Risaliti, giocatore del Pontedera, seconda in classifica che proprio domenica scorsa ha pareggiato per 2 a 2 con il Monza sotto gli occhi di Adriano Galliani. Sapete chi ha segnato il gol del pareggio? Proprio Risaliti, dando il punto alla squadra di Maraia che sta facendo qualcosa di straordinario, nonostante abbia 10 punti di distacco dalla prima della classe.

A proposito di ex, anche se non parliamo di gol, c’è da sottolineare che Giulio Donati che ha svolto tutto il settore giovanile nella Lucchese, ieri ha trovato l’accordo con il Lecce in Serie A e sarà sin da subito a disposizione di Liverani. Per lui è un ritorno nella città del Salento.




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 29 giugno 2025, 08:34

Nuova Lucchese, quanti parteciperanno al bando?

Questa che va a iniziare, dovrebbe essere finalmente la settimana buona per far partire la procedura per assegnare il titolo, ma quanti dei soggetti che si sono fatti vivi parteciperanno al bando? Nel 2019 andò deserto


giovedì, 26 giugno 2025, 23:09

Saporiti passa all'Empoli

L'ex rossonero Edoardo Saporiti, tra i protagonisti della scorsa stagione e vincitore anche del Gazzettino d'Argento, è passato all'Empoli in Serie B. E' il primo acquisto della squadra azzurra fresca di retrocessione dal massimo campionato



giovedì, 26 giugno 2025, 09:22

L'ultima volta in Eccellenza

L'ultima partecipazione della Lucchese all'Eccellenza risale alla stagione 2011-12, in seguito al fallimento della società guidata Giuliani e Valentini. La Pantera ripartì da un gruppo di imprenditori locali guidati da Nicola Giannecchini e con mister Lazzini in panchina: i rossoneri ipotecarono il campionato già a gennaio


mercoledì, 25 giugno 2025, 07:04

Barsanti: "Ecco come sarà costituita la commissione chiamata a scegliere la nuova Lucchese"

L'assessore allo Sport: "Bando praticamente pronto, va integrato con i requisiti che saranno richiesti dalla Figc e che dovrebbero arrivati a breve. Appena ci sarà data indicazione formale del tutto, inseriremo questi elementi nel bando, verrà approvato un atto di indirizzo in giunta e poi il bando stesso verrà pubblicato"