Porta Elisa News

Verso Bra: ancora una volta senza punta di ruolo?

giovedì, 12 dicembre 2019, 22:20

di diego checchi

La Lucchese ancora senza punta centrale dall'inizio? È questo il dilemma più grosso che Monaco si porterà dietro fino a domenica. Nel corso della partitella di oggi, a cui ha assistito anche Giancarlo Guerra, ex scudiero fedele di Orrico e Scoglio, la Lucchese è scesa in campo con 5 under ed ecco perché ci sarebbe ancora posto per un "vecchio". Non è detto quindi che Falomi non possa partire dall'inizio con Bartolomei, Papini, Fazzi e Nannelli come under.

La Lucchese, adesso, può sperimentare diverse soluzioni e quindi le prove tecniche di oggi, non è detto che si tradurranno nella formazione per domenica. Le certezze sul reparto difensivo sono Bartolomei, Papini e Benassi  che giocheranno sicuramente mentre sulla sinistra Lucarelli, Nolè e Pardini lotteranno per un posto. a centrocampo, Cruciani sarà il perno centrale e rientrerà dal primo minuto anche Meucci, dopo il turno di squalifica, insieme a Fazzi, che agirà da trequartista o da interno di centrocampo. in attacco, Nannelli e Remorini saranno sicuramente della partita così come Vignali, che però potrebbe prendere posizioni diverse: o quella di centravanti o quella di trequartista.

Nel secondo tempo, sono stati provati tutti gli altri e per la prima volta Tarantino ha giocato in un ruolo inedito, quello di mediano davanti alla difesa. Un po' per necessità e un po' per la sua tecnica sopraffina, il giocatore beneventano, in certi frangenti e soprattutto nel finale di partita qualora ci fosse da sbloccare il risultato, potrebbe essere proposto in quella posizione. Buoni movimenti dell'ultimo arrivato Gallon, che si è sistemato dietro all'unica punta Falomi nel nel 4-2-3-1. 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta