Porta Elisa News

50 medici specialisti a disposizione per consulti gratuiti on line, grazie all’associazione "Amici del Cuore" di Lucca - Centro di Sanità Solidale

mercoledì, 25 marzo 2020, 15:44

Dubbi, domande, informazioni, visite ed esami: 50 medici specialisti del Centro di Sanità Solidale dell’associazione “Amici del Cuore” di Lucca (che da anni offre prestazioni mediche gratuite e low cost), è da oggi a disposizione on line, su appuntamento, per rispondere alle esigenze di tutte le persone, soprattutto in questo momento di sovraccarico del Servizio Sanitario Nazionale. “La nostra associazione, in piena coerenza con la propria missione sociale, vuole stare accanto a tutta la popolazione, ed in particolare a chi ha più bisogno – spiega il presidente dell’associazione, Raffaele Faillace -, anche in considerazione delle difficoltà del nostro Servizio Sanitario Nazionale a far fronte, in questa fase, alla domanda di visite, esami, informazioni da parte degli utenti”. 

“La pandemia da Coronavirus che si è abbattuta nel nostro Paese – prosegue - ha creato uno stato di disagio assai grave in tutti noi ed in particolare in quelle fasce di popolazione che vivono problematiche sanitarie e sociali difficili. Come è noto la nostra associazione dispone di ben 27 specialità ambulatoriali e di 50 professionisti sanitari di elevato livello. La nostra struttura ed i nostri operatori saranno a disposizione per consulti medici e psicologici, informazioni ed orientamento di tutti coloro che lo richiederanno, singolarmente o tramite altre associazioni di volontariato”.

È possibile dialogare con i medici via telefono e, ove possibile, via Whatsapp e Skype, telefonando allo 0583 327790 nella fascia oraria 09-13 dal lunedì al venerdì, per avere informazioni, istruzioni e riferimenti I consulti sono del tutto gratuiti: per conoscere tutte le attività specialistiche: https://amicidelcuoredilucca.it/ .



caffè bonito

Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 12 agosto 2020, 17:53

Ufficiale: Convitto è un giocatore della Lucchese

Il neo acquisto classe 1996 ha sottoscritto un biennale: "Sarei voluto venire già a dicembre ma il Licata non mi ha fatto andare. Volevo fare una esperienza lontano dalla Sicilia e ho scelto Lucca"


martedì, 11 agosto 2020, 19:24

Una stagione che nasce tra mille incertezze

Quali restrizioni avrà e quando potremo ritornare a vedere un pallone che rotola sui campi di calcio? La Lucchese dovrebbe cominciare ad allenarsi la prossima settimana con allenamenti individuali dato che dovrà fare una serie di tre tamponi e poi, dal 25, Monaco potrà avere tutto il gruppo a disposizione



martedì, 11 agosto 2020, 11:03

Monaco: "Spero nella riapertura degli stadi come è avvenuto per spiagge e locali"

Il tecnico rossonero sta definendo con il suo staff la ripresa degli allenamenti: "Con il professor Guidi abbiamo messo a punto un programma per tutti i giocatori rimasti dallo scorso anno che stanno già lavorando individualmente. Dovremo cercare di valorizzare i nostri ragazzi e quelli che arriveranno"


lunedì, 10 agosto 2020, 20:27

L'addio di Nolé: "Non vi potrò mai dimenticare"

Lo storico capitano rossonero saluta tutta la famiglia rossonera con un post commovente e pieno di significato attraverso la sua pagina Facebook: "I sei anni trascorsi nella Lucchese sono stati per me i più belli e gratificanti della mia carriera.