Porta Elisa News

Il primo di tanti spareggi

sabato, 1 febbraio 2020, 15:01

di diego checchi

A Sanremo per provare a vincere, è questo l’obiettivo che deve avere la Lucchese per rimanere attaccati alla testa della classifica, sperando in un passo falso del Prato. Adesso, la Lucchese è al completo e con la chiusura del mercato Monaco può contare su molte frecce al proprio arco. Il centrocampista classe ’98 Lionetti sarà già convocato per la trasferta ligure ma partirà dalla panchina. La Sanremese è un avversario di tutto rispetto che sta attraversando un periodo negativo per quanto riguarda i risultati, almeno in campionato, dove nell’ultima gara è stata sconfitta per 3 a 0 a Vado, tant’è vero che era stata messa in discussione la panchina del tecnico Ascoli.

Gli obiettivi della società erano quelli di fare un campionato di vertice ed invece sono un po’ sotto le aspettative. Tornando alla Lucchese, bisogna sottolineare che il modulo sarà sempre lo stesso e cioè il 4-2-3-1, con Iadaresta terminale offensivo. Nannelli a destra, Vignali o Remorini a sinistra e Fazzi trequartista. A centrocampo pare scontata la conferma di Cruciani e Meucci, mentre in difesa ci saranno Bartolomei a destra, il reintrante Benassi in coppia centrale con Papini e Lici, favorito su Nolè, sulla sinistra.

Questa la probabile formazione. Lucchese (4-2-3-1): Coletta, Bartolomei, Lici, Cruciani, Papini, Benassi, Nannelli, Meucci, Iadaresta, Fazzi, Vignali. A disposizione: Luglio, Matteoni, Nolé, Lionetti, Presicci, Soldati, Panati, Bitep, Remorini. Allenatore: Monaco.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"



domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta


domenica, 14 aprile 2024, 13:29

Fermana-Lucchese: 2-1 al 50' st Niang

Rossoneri impegnati nelle Marche nella terzultima gara della stagione regolare e alla caccia di punti playoff: Gorgone ritrova Visconti e rilancia Disanto, Guadagni out per problemi muscolari. Sblocca Yeboah, Paponi trova subito il pari. Chiorra salva due volte la sua porta