Porta Elisa News
lunedì, 15 giugno 2020, 19:23
di diego checchi
Roberto Convitto, attaccante esterno classe '96, e Marco Civilleri, punta centrale classe '91, potrebbero passare a breve dai gialloblù siciliani del Licata ai rossoneri. Come già anticipato da Gazzetta Lucchese negli scorsi giorni, Convitto (nella foto), in doppia cifra nell'ultimo campionato dilettantistico prima dell'interruzione, ha un accordo di massima con la Lucchese, nonostante il grande interesse del Trento.
Civilleri, invece, potrebbe ritrovare i professionisti dopo quattro anni dall'ultima esperienza al Tuttocuoio. Punta centrale, forte fisicamente ha tutte le qualità per ritrovarsi fra i professionisti dopo qualche anno nel purgatorio dei dilettanti. E' chiaro che Civilleri sarebbe la classica scommessa che Deoma vorrebbe vincere, mentre Convitto è un giocatore dalle importanti qualità, abile nell'uno contro uno, che può fare sia l'esterno che la seconda punta. Questi potrebbero essere i primi due acquisti che il diesse rossonero porterebbe a Lucca. Staremo a vedere che quelle che adesso sono trattative si potranno trasformare in ufficialità.
giovedì, 10 luglio 2025, 16:17
Il consiglio federale della Figc ha confermato di aver avviato l’iter per far ripartire dall’Eccellenza le squadre di Ferrara, Lucca e Torre del Greco: chiesti importi differenziati in base alla importanza calcistica della piazza
giovedì, 10 luglio 2025, 14:52
Alle ore 14 di oggi, a Palazzo Orsetti sono arrivate quattro manifestazioni di interesse. Domattina al via la commissione che dovrà giudicare le proposte: ecco chi la compone, c'è anche l'ex presidente della Lega di Serie A Lorenzo Casini
giovedì, 10 luglio 2025, 08:44
Scade quest'oggi, alle ore 14, il termine per la presentazione delle manifestazioni di interesse per far ripartire il calcio a Lucca indetto dal Comune nei giorni scorsi. L'incertezza è massima sul numero dei possibili partecipanti, visto che due dei soggetti che sembravano i più interessati si sono ritirati nei giorni scorsi.
mercoledì, 9 luglio 2025, 19:20
Anche Fabrizio Capaccioli, l'imprenditore lombardo che nelle scorse settimane aveva provato a rilevare il titolo del Ghiviborgo, ha deciso di farsi da parte e di non partecipare al bando del Comune di Lucca per costituire una nuova società rossonera da iscrivere in Eccellenza