Porta Elisa News
mercoledì, 29 luglio 2020, 08:39
di fabrizio vincenti
Non solo la modifica con il passaggio da società dilettantistica a Srl: la società rossonera si allarga anche nella compagine sociale. Con la riacquistata categoria professionistica, la Lucchese si è trasformata da una società dilettantistica in una di capitali a responsabilità limitata con capitale sociale pari a 22mila euro; la modifica, definita dal notaio Costantino a inizio luglio, ha però visto l'ingresso anche di nuovi soci e una diversa ripartizione delle quote.
In particolare, come si può rilevare dalla visura camerale, entrano nel capitale sociale, rafforzandolo, Mario Santoro (sinora fuori) con il 21 per cento delle quote, la colonna rossonera Gabriele Baraldi (con l'11 per cento del capitale) e il commercialista Giovanni Mei, che ha rilevato il 5 per cento. Il resto del portafoglio è diviso equamente tra Daniele Deoma, Bruno Russo e Alessandro Vichi, tutti al 21 per cento delle quote.
Lo scorso anno, al momento della costituzione della nuova società, Lucchese 1905 srl, le quote prevedevano il 45 per cento in mano a Alessandro Vichi, il 35 a Bruno Russo, il 20 a Daniele Deoma. Per quanto riguarda l'amministrazione, invece, Bruno Russo resta il presidente del consiglio di amministrazione e al suo fianco continuano a sedere Alessandro Vichi e Daniele Deoma.
Da sottolineare, in chiave nuovo stadio, che la Lucchese nel suo oggetto sociale prevede anche la possibilità di detenere partecipazioni, anche in società produttive di servizi e commerciali, comunque connesse con il proprio oggetto sociale.
giovedì, 10 luglio 2025, 16:17
Il consiglio federale della Figc ha confermato di aver avviato l’iter per far ripartire dall’Eccellenza le squadre di Ferrara, Lucca e Torre del Greco: chiesti importi differenziati in base alla importanza calcistica della piazza
giovedì, 10 luglio 2025, 14:52
Alle ore 14 di oggi, a Palazzo Orsetti sono arrivate quattro manifestazioni di interesse. Domattina al via la commissione che dovrà giudicare le proposte: ecco chi la compone, c'è anche l'ex presidente della Lega di Serie A Lorenzo Casini
giovedì, 10 luglio 2025, 08:44
Scade quest'oggi, alle ore 14, il termine per la presentazione delle manifestazioni di interesse per far ripartire il calcio a Lucca indetto dal Comune nei giorni scorsi. L'incertezza è massima sul numero dei possibili partecipanti, visto che due dei soggetti che sembravano i più interessati si sono ritirati nei giorni scorsi.
mercoledì, 9 luglio 2025, 19:20
Anche Fabrizio Capaccioli, l'imprenditore lombardo che nelle scorse settimane aveva provato a rilevare il titolo del Ghiviborgo, ha deciso di farsi da parte e di non partecipare al bando del Comune di Lucca per costituire una nuova società rossonera da iscrivere in Eccellenza