Porta Elisa News

In difesa è ballottaggio Solcia-De Vito

venerdì, 2 ottobre 2020, 19:17

di diego checchi

Tra campo e mercato, perché l'impegno più ravvicinato della Lucchese è il match contro il Novara (qui per vedere in streaming la partita) che non va assolutamente sottovalutato ed è per questo che la squadra, anche oggi, si è allenata molto attentamente seguendo le indicazioni di mister Monaco. Resta da capire se la Lucchese, al "Silvio Piola" di Novara giocherà con un modulo più coperto come il 4-3-3 oppure sceglierà il 4-2-3-1.

Nel primo caso potrebbe esserci spazio per Meucci in mediana insieme a Cruciani e Kosovan, un braccetto bravo sia in fase di contenimento che di proposizione. In attacco, Bianchi è sicuro di giocare mentre per le altre posizioni se la lottano Nannelli, Scalzi, Convitto e Molinaro, tutti elementi che possono interpretare alla perfezione tutti e due i sistemi di gioco. In difesa, l'unico ballottaggio è quello tra Solcia e De Vito, anche perché a destra giocherà il giovane Cellamare, classe 2004, con a sinistra Lo Curto, visto che le alternative sono poche. Panariello completerà il pacchetto centrale e Coletta, ovviamente, sarà tra i pali.

Dicevamo del mercato perché lunedì prossimo sarà l'ultima giornata di contrattazioni e la Lucchese, siamo convinti, uno o due colpi li porterà a casa come hanno ribadito più volte sia il diesse Deoma che il presidente Russo: "Se ci sarà l'occasione la Lucchese non si tirerà indietro". Di nomi non se ne fanno ma è chiaro che l'intenzione è quella di portare a casa una punta che possa completarsi bene con Bianchi e Bitep. Da capire poi se la Lucchese vorrà intervenire ancora a centrocampo oppure, magari, puntellare la difesa con un altro terzino.



caffè bonito

Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 27 febbraio 2021, 19:20

Lopez: "Di buono ci prendiamo la reazione della ripresa"

Il tecnico critico per il primo tempo dei suoi: "Una partita difficile, in cui ancora una volta sono purtroppo emersi i nostri limiti ormai evidenti, con cui dobbiamo convivere e contro cui dobbiamo combattere ogni domenica.


sabato, 27 febbraio 2021, 19:12

Le pagelle di Lucchese-Olbia

Ancora una volta è Panati a suonare la carica risultando il migliore in campo, Bianchi lotta come un leone ma non ha una palla giocabile. Male Zennaro, incerto Solcia che si perde Ragatzu in occasione del gol dei sardi, Petrovic a corrente alternata: le pagelle di Gazzetta



sabato, 27 febbraio 2021, 18:49

Russo: "Disputato un secondo tempo accettabile, ma abbiamo tanti margini di miglioramento"

Il presidente rossonero: "Purtroppo partiamo sempre a handicap e meno male abbiamo limitato i danni: contro una squadra esperta come l'Olbia, c'era il rischio di non fare risultato nemmeno oggi. Dobbiamo avere fiducia: la salvezza è ancora possibile"


sabato, 27 febbraio 2021, 18:45

Santoro: "Recuperato un punto sulla Giana, andiamo avanti"

Il direttore generale rossonero: "Si commettono sempre errori che ci fanno partire sotto bravi poi a riprederla nella ripresa dove abbiamo iniziato a giocare. La squadra evidenzia dei limiti ma anche un grande spirito e una voglia di reagire"