Porta Elisa News

In difesa è ballottaggio Solcia-De Vito

venerdì, 2 ottobre 2020, 19:17

di diego checchi

Tra campo e mercato, perché l'impegno più ravvicinato della Lucchese è il match contro il Novara (qui per vedere in streaming la partita) che non va assolutamente sottovalutato ed è per questo che la squadra, anche oggi, si è allenata molto attentamente seguendo le indicazioni di mister Monaco. Resta da capire se la Lucchese, al "Silvio Piola" di Novara giocherà con un modulo più coperto come il 4-3-3 oppure sceglierà il 4-2-3-1.

Nel primo caso potrebbe esserci spazio per Meucci in mediana insieme a Cruciani e Kosovan, un braccetto bravo sia in fase di contenimento che di proposizione. In attacco, Bianchi è sicuro di giocare mentre per le altre posizioni se la lottano Nannelli, Scalzi, Convitto e Molinaro, tutti elementi che possono interpretare alla perfezione tutti e due i sistemi di gioco. In difesa, l'unico ballottaggio è quello tra Solcia e De Vito, anche perché a destra giocherà il giovane Cellamare, classe 2004, con a sinistra Lo Curto, visto che le alternative sono poche. Panariello completerà il pacchetto centrale e Coletta, ovviamente, sarà tra i pali.

Dicevamo del mercato perché lunedì prossimo sarà l'ultima giornata di contrattazioni e la Lucchese, siamo convinti, uno o due colpi li porterà a casa come hanno ribadito più volte sia il diesse Deoma che il presidente Russo: "Se ci sarà l'occasione la Lucchese non si tirerà indietro". Di nomi non se ne fanno ma è chiaro che l'intenzione è quella di portare a casa una punta che possa completarsi bene con Bianchi e Bitep. Da capire poi se la Lucchese vorrà intervenire ancora a centrocampo oppure, magari, puntellare la difesa con un altro terzino.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta