Porta Elisa News

Lopez: "Mi piacciono le sfide intriganti, ma servono tre rinforzi prima possibile"

martedì, 27 ottobre 2020, 12:06

di diego checchi

Giovanni Lopez è raggiante, contento e soddisfatto per l’inizio di questa nuova avventura. “Sono venuto a Lucca volentieri e non vi nascondo che ho declinato anche altre opportunità perché il richiamo di Lucca è stato forte e non ci ho pensato un attimo ad accettare”. 

Il lavoro che l’attende è parecchio in salita.

“Ormai mi conoscete, a me piacciono le sfide importanti e intriganti e questa è una di quelle. Ho in mano una squadra molto giovane e quindi ci vuole pazienza. La strada sarà lunga e tortuosa ma sono convinto che con l’aiuto di tutti riusciremo a raggiungere quell’obiettivo che la società si è prefissata”. 

Che cosa vuol dire ai tifosi?

“Poche parole: abbiamo bisogno che stiano più che mai vicino alla squadra nei limiti del possibile. Molti di questi ragazzi sono giovani e hanno bisogno del sostegno di tutti per venire fuori da questa situazione che non è assolutamente facile. Da parte nostra metteremo in campo il massimo impegno e la massima professionalità per questa maglia. Ormai mi conoscete”.

Mister, arriveranno dei rinforzi?

“Sì, ne abbiamo già parlato con la società, questa squadra ha bisogno di tre giocatori importanti: un difensore e due centrocampisti che arriveranno molto presto”.



caffè bonito

Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 28 novembre 2020, 15:27

Lopez: "Ho parlato ai ragazzi: dobbiamo rialzarci in fretta"

Il tecnico alla vigilia del derby con gli arancioni: "Che la Pistoiese sia in difficoltà è evidente ma ha un organico importante, soprattutto nel reparto avanzato. Ha una rosa completamente diversa dalla nostra, ma noi dobbiamo andare là per cercare di batterli"


sabato, 28 novembre 2020, 11:52

A Pistoia con l'incognita del modulo

3-4-3 o 3-5-2? Ecco il dubbio per la trasferta di Pistoia: non ci saranno Kosovan, Cruciani e Lo Curto per problemi muscolari mentre Scalzi è in forte dubbio per una botta subita mercoledì scorso. Tornano invece a disposizione Panariello, Lionetti, Fazzi e Falivene: la probabile formazione



giovedì, 26 novembre 2020, 14:09

La reazione nervosa non può bastare

La Lucchese deve cambiare registro sin da subito ed evitare quegli errori individuali che hanno permesso alla squadra di Zaffaroni di segnare tre gol in fotocopia. L’opinione diffusa è che questa squadra non riesca a reggere in maniera coordinata dopo aver subito gol e vada in confusione totale, cosa che...


mercoledì, 25 novembre 2020, 18:10

Lopez: "Io e la società sappiamo quali sono i problemi"

Il tecnico commenta la sconcertante gara dei rossoneri: "Sono mancate le energie nervose ed abbiamo commesso errori. Mi fa ben sperare la reazione orgogliosa ma non possiamo nasconderci dietro ai nostri limiti. Se possiamo avere i giusti tempi di recupero e se possiamo allenarci, è possibile pensare di migliorare e...