Porta Elisa News

Lucchese, l'attacco dov'è?

lunedì, 23 novembre 2020, 12:50

di diego checchi

Subito in campo per sbollire la rabbia e preparare la partita contro l’Albinoleffe di mercoledì alle ore 15. È stato quello che ha voluto mister Lopez. L’arrabbiatura per la sconfitta di ieri è ancora forte, ma ormai è giusto voltare pagina perché c’è subito una partita dove la Lucchese potrà cercare di vincere e tirarsi su il morale. Il campionato è ancora lungo ma perdere altri punti potrebbe essere davvero deleterio. Guardando la partita di ieri c’è parsa come sempre una squadra solida in difesa e a centrocampo che ha messo appunto tutto quello che vuole il proprio allenatore. È chiaro che qualcosa di più in avanti deve esser fatto, soprattutto nella costruzione delle occasioni da gol.

D’altro canto non si può pensare che il tecnico romano riesca a modificare tutto sin da subito. Intanto ha messo mano alla difesa e al centrocampo, due reparti che prima facevano acqua da tutte le parti. Adesso, dovrà lavorare sul reparto offensivo e magari decidere se cambiare qualcosa in avanti. Per esempio abbiamo visto un Molinaro in grande spolvero durante l’allenamento. I punti sono pochi, ma guai a buttare il cappello per aria e deprimersi, perché ci sono tutte le possibilità per recuperare. Molto del futuro della Lucchese passerà dalla sfida interna contro l’Albinoleffe e il derby esterno a Pistoia. Due gare che non di dovranno assolutamente sbagliare, sperando di avere arbitri un po’ meno protagonisti di quello di ieri, che, sicuramente ha danneggiato l’andamento della gara.



caffè bonito

Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 7 marzo 2021, 20:00

Russo: "Siamo sempre moribondi, la guerra è lunga e complicata"

Il presidente: "Era quello che ci voleva per accorciare la forbice dalle squadra che ci precedono e poi per valorizzare i pareggi tanto bistrattati delle settimane scorse.Dobbiamo stare tutti calmi, squadra, società, tifosi e già domenica con la Pro Sesto, ancora non salva, servirà la mentalità vista oggi"


domenica, 7 marzo 2021, 19:52

Santoro: "Vittoria importantissima"

Il direttore generale rossonero soddisfatto: "Con questi tre punti, abbiamo ridotto la forbice e abbiamo la quart'ultima a a soli tre punti, ho visto una grande prova di tutta la squadra e miglioramenti dal punto di vista del gioco.



domenica, 7 marzo 2021, 19:52

Lopez: "Una vittoria sofferta e fortemente voluta"

Il tecnico, attraverso l'ufficio stampa rossonero, ha commentato la gara con il Pontedera: "Questo risultato ripaga in parte gli sforzi ed i sacrifici che ogni giorno mettiamo sul campo in allenamento e può fornirci una sana iniezione di entusiasmo per affrontare al meglio i prossimi impegni, che saranno fondamentali per...


domenica, 7 marzo 2021, 19:52

Le pagelle di Lucchese-Pontedera: Bianchi fa il marziano

Ancora una doppietta per l'attaccante rossonero ora in doppia cifra, bene Zennaro a centrocampo, così come tutta la difesa, eccezione di Biggeri sul gol degli ospiti a parte, convincono Nannelli e Adamoli, Petrovic può fare di più: le pagelle di Gazzetta