Porta Elisa News
venerdì, 26 febbraio 2021, 15:19
di diego checchi
E' inutile nascondersi. Contro l'Olbia è uno scontro diretto bello e buono. Mancano 12 partite e la Lucchese deve fare più punti possibili per poi vedere in che posizione arriverà in classifica: vincere domani vorrebbe dire accorciare il distacco da quelle che stanno davanti ai rossoneri. Insomma c'è bisogno che la squadra di Lopez faccia la partita perfetta soprattutto sotto il profilo dell'atteggiamento mentale. Spieghiamo meglio. Non vogliamo più vedere entrare in campo la Lucchese come contro la Pro Patria. Gli avversari devono sapere che al Porta Elisa quando vengono ci troveranno sempre "duro" e non venire a Lucca a fare "passeggiate di salute".
In buona sostanza se i giocatori non ci arrivano con le buone, lo dovranno fare con le cattive, sportivamente parlando ovviamente. Non è più il momento della ricerca del bel gioco ma della concretezza. Mister Lopez in vista della partita di domani confermerà l'undici che ha fatto bene contro la Juventus U23 ad Alessandria, perchè è giusto dare continuità a questi giocatori che adesso appaiono i più pronti per disputare gare del genere. Non saranno a disposizione né Cruciani, né Papini, oltre ovviamente agli altri infortunati di lungo corso. Questa la probabile formazione: Lucchese 3-5-2 12 Biggeri, 2 Panariello, 15 Solcia, 29 Pellegrini, 11 Panati, 7 Nannelli, 23 Meucci, 38 Zennaro, 26 Adamoli, 9 Bianchi, 37 Petrovic. A disposizione: 40 Pozzer, 39 Galardi, 28 De Vito, 14 Dalla Bernardina, 25 Maestrelli, 17 Bartolomei, 20 Benassi, 3 Lo Curto, 8 Kosovan, 27 Scalzi, 22 Forciniti. Allenatore: Giovanni Lopez.
giovedì, 10 luglio 2025, 16:17
Il consiglio federale della Figc ha confermato di aver avviato l’iter per far ripartire dall’Eccellenza le squadre di Ferrara, Lucca e Torre del Greco: chiesti importi differenziati in base alla importanza calcistica della piazza
giovedì, 10 luglio 2025, 14:52
Alle ore 14 di oggi, a Palazzo Orsetti sono arrivate quattro manifestazioni di interesse. Domattina al via la commissione che dovrà giudicare le proposte: ecco chi la compone, c'è anche l'ex presidente della Lega di Serie A Lorenzo Casini
giovedì, 10 luglio 2025, 08:44
Scade quest'oggi, alle ore 14, il termine per la presentazione delle manifestazioni di interesse per far ripartire il calcio a Lucca indetto dal Comune nei giorni scorsi. L'incertezza è massima sul numero dei possibili partecipanti, visto che due dei soggetti che sembravano i più interessati si sono ritirati nei giorni scorsi.
mercoledì, 9 luglio 2025, 19:20
Anche Fabrizio Capaccioli, l'imprenditore lombardo che nelle scorse settimane aveva provato a rilevare il titolo del Ghiviborgo, ha deciso di farsi da parte e di non partecipare al bando del Comune di Lucca per costituire una nuova società rossonera da iscrivere in Eccellenza