Porta Elisa News : il punto
lunedì, 8 marzo 2021, 18:37
di diego checchi
Una vittoria che fa morale, che dà slancio per il futuro e che permette di guardare alle prossime partite con ottimismo. Vietato però abbassare la guardia perché sarebbe l'errore più grosso da fare in questo momento. E' giusto celebrare Flavio Junior Bianchi, autore di dieci reti stagionali ed una squadra che soprattutto nel secondo tempo lo ha supportato nel migliore dei modi. Ma come si dice in questi casi una rondine non fa primavera.
Con questo non vuol dire che non siamo contenti della vittoria contro il Pontedera, anzi siamo più che contenti, ma non sarebbe giusto accontentarsi. Spingere sull'acceleratore e pensare alla gara contro la Pro Sesto è l'unica cosa da fare in questo momento. Un'altra vittoria darebbe ancora più morale e ovviamente classifica. Ma è vero che questi tre punti vanno costruiti in settimana con il lavoro e con la massima concentrazione. E' giusto per un giorno aver goduto della vittoria ma già da domani c'è da voltare pagina, resettare tutto e rendersi conto che la Lucchese può e deve sicuramente fare meglio visto che siamo penultimi in classifica.
Stringere i denti e non mollare adesso vorrà dire gioire tutti insieme dopo, e allora facciamolo, perchè questa squadra ha un calendario con partite alla propria portata che vanno sfruttate al meglio. Pancia a terra e lavorare diceva un vecchio presidente della Lucchese e mai queste parole calzano a pennello con il momento dei rossoneri. La squadra ci è piaciuta ha giocato più sciolta ed è sembrata più consapevole dei propri mezzi ed allora la strada è questa basta perseguirla. Intanto per quanto riguarda il mercato ci potrebbero essere delle novità in settimana.
giovedì, 22 aprile 2021, 18:59
Nella partitella contro la Primavera di mister Carruezzo, il tecnico conferma la difesa a quattro con Dumancic che pare favorito per sostituire Benassi. Zennaro sarà di nuovo a disposizione e domenica prossima potrebbe anche giocare uno spezzone di partita
giovedì, 22 aprile 2021, 12:20
I lombardi caleranno al Porta Elisa forti della convincente vittoria ottenuta a Vercelli nel recupero e che è valsa il quinto posto in solitudine, ma dovranno fare i conti con numerose assenza: saranno cinque i giocatori squalificati f
mercoledì, 21 aprile 2021, 15:10
Il centrocampista si è completamente ristabilito dall'infortunio muscolare e sarà a disposizione per la gara contro il Lecco nella quale mister Di Stefano medita di confermare la difesa a quattro e spostare Cruciani nel ruolo a lui più congeniale di playmaker basso
mercoledì, 21 aprile 2021, 12:23
Il sindaco parla del progetto stadio in consiglio comunale ma non spiega i ritardi e non indica ancora la data di convocazione della conferenza dei servizi preliminare: "Si può riprendere il cammino interrotto momentaneamente. Non vi è alcun ritardo voluto dall'amministrazione".