Porta Elisa News
lunedì, 14 giugno 2021, 18:50
Si è tenuta questa mattina attraverso un collegamento internet la conferenza dei servizi preliminare che aveva all'ordine del giorno il progetto di nuovo Porta Elisa presentato da Aurora Immobiliare di concerto con la Lucchese. E' di fatto il primo passo che dovrebbe portare verso l'approvazione del progetto di rifacimento dello storico impianto.
In collegamento una ventina di rappresentanti di vari enti che hanno chiesto delucidazioni e chiarimenti ai tecnici dell'Aurora su quello che è uno studio di fattibilità. Ora, una volta redatto il verbale da parte del Comune che ha organizzato l'incontro, i tecnici di Aurora dovranno fornire le spiegazioni del caso e recepire le eventuali richieste prima di arrivare al progetto definitivo che dovrà passare di nuovo dalla conferenza dei servizi, in quel caso in veste decisoria, che avrà 120 giorni di tempo per approvarlo. Se tutto andrà bene, a quel punto, il Comune dovrebbe dare vita a una procedura a evidenza pubblica per l'aggiudicazione del progetto e poi dei lavori.
"E' andata bene, sono soddisfatto – spiega il presidente rossonero Bruno Russo – ora proseguiamo a passo spedito per realizzare un progetto che è ambizioso ma sul quale troviamo importanti convergenze. I rappresentanti degli enti hanno fatto richieste che in linea di massima sono già nel progetto. Attendiamo il verbale della seduta dal Comune per permettere ai tecnici di rispondere".
domenica, 29 giugno 2025, 08:34
Questa che va a iniziare, dovrebbe essere finalmente la settimana buona per far partire la procedura per assegnare il titolo, ma quanti dei soggetti che si sono fatti vivi parteciperanno al bando? Nel 2019 andò deserto
giovedì, 26 giugno 2025, 23:09
L'ex rossonero Edoardo Saporiti, tra i protagonisti della scorsa stagione e vincitore anche del Gazzettino d'Argento, è passato all'Empoli in Serie B. E' il primo acquisto della squadra azzurra fresca di retrocessione dal massimo campionato
giovedì, 26 giugno 2025, 09:22
L'ultima partecipazione della Lucchese all'Eccellenza risale alla stagione 2011-12, in seguito al fallimento della società guidata Giuliani e Valentini. La Pantera ripartì da un gruppo di imprenditori locali guidati da Nicola Giannecchini e con mister Lazzini in panchina: i rossoneri ipotecarono il campionato già a gennaio
mercoledì, 25 giugno 2025, 07:04
L'assessore allo Sport: "Bando praticamente pronto, va integrato con i requisiti che saranno richiesti dalla Figc e che dovrebbero arrivati a breve. Appena ci sarà data indicazione formale del tutto, inseriremo questi elementi nel bando, verrà approvato un atto di indirizzo in giunta e poi il bando stesso verrà pubblicato"