Porta Elisa News

Ufficiale: Pagliuca torna sulla panchina della Lucchese

sabato, 12 giugno 2021, 12:10

Era nell'aria da giorni: la Lucchese ha scelto di ripartire da Guido Pagliuca, l'allenatore che regalò ai rossoneri la promozione all'ultimo respiro nell'ormai lontano 2014 nell'ultima gara di campionato a Correggio. Pagliuca che venne poi allontanato nella stagione successiva, sarà il tecnico che avrà il compito, tutt'altro che semplice di riaccendere gli entusiasmi e vincere nuovamente il campionato, visto che le ridotto probabilità di ripescaggio dei rossoneri. L'annuncio è stato dato questa mattina attraverso i social della Lucchese, mentre non è stata ancora fissata la conferenza stampa di presentazione.

"La Lucchese 1905 – si legge sul profilo Facebook della società – comunica di aver raggiunto un accordo con Guido Pagliuca per la conduzione tecnica della prima squadra in vista della stagione sportiva 2021/22.Legato fortemente ai colori rossoneri in seguito alla vittoria del Campionato di Serie D 2013/14, che consentì il ritorno tra i professionisti del club dopo la vittoria di Correggio, il tecnico di Cecina (LI) torna con orgoglio sulla panchina della Lucchese #welcomehomeGuidoPagliuca".




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta



domenica, 14 aprile 2024, 13:29

Fermana-Lucchese: 2-1 al 50' st Niang

Rossoneri impegnati nelle Marche nella terzultima gara della stagione regolare e alla caccia di punti playoff: Gorgone ritrova Visconti e rilancia Disanto, Guadagni out per problemi muscolari. Sblocca Yeboah, Paponi trova subito il pari. Chiorra salva due volte la sua porta


sabato, 13 aprile 2024, 15:47

Tentar, di certo, non nuoce

Il pari maturato contro l'Arezzo non lascia molto spazio in chiave play off ai rossoneri che si trovano a giocare in quel di Fermo contro una squadra con l'acqua alla gola, ma che ha dato chiari segni di ripresa.