Porta Elisa News

La società: "Ci iscriveremo tra l'8 e il 10 luglio"

venerdì, 2 luglio 2021, 16:27

Ora è ufficiale: la Lucchese farà ogni sforzo per il ripescaggio, provvedendo a iscriversi in serie D nella finestra tra l'8 e il 10 luglio prevista per le squadre che vogliono presentare domanda di ripescaggio in serie C. La conferma arriva da una nota della società rossonera nella quale, in modo molto strigato, viene ufficializzato come secondo allenatore Stefano Fracassi e l'inizio del ritiro fissato per il 21 luglio. La scelta di iscriversi in quella finestra, naturalmente, è propedeutica al ripescaggio non significa automaticamente che la Lucchese ritroverà la C, visto che dipenderà da quante società verranno eventualmente escluse dalla C. Al momento, oltre alla Casertana, non è detto ve ne siano con certezza altre e dunque l'ipotesi di ripescaggio potrebbe non prendere in quel caso quota se una società di serie D (che in base alle scelte del Consiglio federale della Figc) decidesse di chiedere il ripescaggio. La Lucchese, infatti, è prima in graduatoria tra le formazioni retrocesse, ma una eventuale richiesta di ripescaggio da parte di uan squadra di serie D avente titolo, farebbe scivolare il club rossonero al secondo posto.

"La società Lucchese 1905 –  si legge nella nota – comunica ufficialmente che la domanda di iscrizione al campionato di Serie D 2021/22 verrà presentata nella finestra tra giovedì 8 luglio e sabato 10. Per la data di mercoledì 21 luglio è invece previsto il primo raduno allo stadio Porta Elisa ed in quella settimana verranno effettuate le visite mediche di rito, oltre ovviamente ai tamponi e gli adempimenti previsti dal protocollo in vigore anti Covid-19. La società annuncia inoltre che, a completamento della guida tecnica della prima squadra, il secondo allenatore per la stagione 2021/22 sarà Stefano Fracassi, già collaboratore del tecnico Guido Pagliuca nel campionato 2013/14. Eventuali aggiornamenti verranno comunicati tramite i canali ufficiali della società".




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 5 dicembre 2021, 16:20

Russo: "La gara con la Carrarese non era nemmeno da iniziare"

Il dirigente rossonero conferma che non c'è ancora una data fissata per il recupero: "E' una decisione che deve prendere la Lega. Sappiamo solo che dovrà essere giocata entro 15 giorni, è probabile che si giochi il 15 dicembre.


sabato, 4 dicembre 2021, 16:50

Lucchese-Carrarese: gara rinviata per impraticabilità del campo

Lucchese-Carrarese è durata solo un tempo conclusosi sullo 0-0: l'arbitro Calzavara ha ritenuto non fosse possibile continuare la gara su un campo allagato in larga parte. Da definire la data del recupero che riprenderà dal secondo tempo e con gli apuani in dieci uomini: ipotesi 8 o 15 dicembre



venerdì, 3 dicembre 2021, 15:46

Pagliuca: "Prepariamoci a una gara combattuta"

Il tecnico alla vigilia del match con la Carrarese: "Ci aspetta un derby impegnativo, contro una squadra che viene da una larga vittoria. Il campo con ogni probabilità sarà pesante, ma comunque buono per giocare a calcio, consapevoli dei nostri mezzi e della crescita maturata negli ultimi incontri"


venerdì, 3 dicembre 2021, 14:46

Un derby per continuare a fare bene

Proseguire sulla scia delle ultime giornate e muovere la classifica: deve essere questo l’obiettivo che la squadra di Pagliuca avrà in un derby molto importante contro la Carrarese. La probabile formazione