Porta Elisa News

Barsanti (Difendere Lucca): "Bene intitolare la gradinata del Porta Elisa a Danilo Michelini"

martedì, 21 settembre 2021, 11:30

Il consigliere Fabio Barsanti commenta la mozione per intitolare la gradinata dello stadio a Danilo Michelini, storico bomber rossonero: "Bene intitolare la gradinata a un personaggio così legato alla storia rossonera, anche se in ritardo di quarant'anni". 

 "I tifosi della Lucchese - continua Barsanti - si erano espressi a favore dell'intitolazione negli anni '80 con un raccolta firme. Come troppe iniziative legate alla Pantera le richieste sono rimaste però lettera morta. Ma lo spirito di quella petizione e il sentimento dei tifosi verso Michelini non sono sicuramente cambiati; è infatti importante che il Comune agisca per la Lucchese sempre di concerto con i primi destinatari, cioè i tifosi".

"Danilo Michelini, storico giocatore rossonero negli anni '30 e '40, riportò la Lucchese in seria A nel 1947. Mi auguro che l'intitolazione sia di buon auspicio per il ritorno di Lucca, prima o poi, nel calcio che conta. Per questo, invito i colleghi consiglieri ad appoggiare la mozione che verrà votata questa sera durante il Consiglio comunale".

"Mi auguro tuttavia che la prossima amministrazione - conclude Barsanti - sappia guardare alla Lucchese in modo più serio. L'intitolazione della gradinata riguarderà quella del nuovo stadio? Non si sa, perché il progetto del nuovo Porta Elisa pare essere bloccato. Ricordo poi che - colpevolmente bucato l'anniversario dei 110 anni della Lucchese - sono due anni che il Comune deve apporre la targa dove venne fondata la prima società di calcio a Lucca, all'esterno dei locali della ex "Pizzicheria Marzetto". La mozione per quella targa fu votata all'unanimità nel 2019, ma la targa ancora non c'è. Spero che la mozione su Michelini abbia una sorte migliore".




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 17 ottobre 2021, 17:02

Rossoneri subito in campo

Ancora out Zanchetta e Picchi, che stanno recuperando dai rispettivi infortuni. Per la gara di Fermo potrebbe essere schierata la stessa formazioni vista a Pontedera ma Pagliuca potrebbe decidere di inserire Nanni al posto di Belloni, insieme a Semprini e Fedato


sabato, 16 ottobre 2021, 17:36

Russo: "Abbiamo raccolto quello che abbiamo seminato"

Il dirigente rossonero contento dei tre punti: "Siamo stati bravi a reagire, ma si deve assolutamente migliorare. Dobbiamo trovare le contromisure ma la squadra non si è fatta condizionare da quanto è successo in quei minuti, dominando la gara dall'inizio alla fine"



sabato, 16 ottobre 2021, 17:02

Bensaja: "Vittoria di un gruppo fantastico"

Il centrocampista non al meglio della forma fisica e che è partito dalla panchina: "Ognuno di noi farebbe di tutto per la squadra, meritiamo molto di più di quello che stiamo ottenendo. Sicuramente c'è da migliorare nella gestione di alcuni episodi, ma prendiamo il positivo, anche oggi come sempre abbiamo...


sabato, 16 ottobre 2021, 16:47

Pagliuca: "Dedico la vittoria a un amico"

Mister Pagliuca è visibilmente soddisfatto ma di poche parole: "Questa vittoria è solo merito dei ragazzi, questo è un gruppo splendido basta vedere come è entrato Bensaja dopo che non si era mai allenato tutta la settimana per un problema alla caviglia, dedico la vittoria a Dollaro, un amico"