Porta Elisa News
sabato, 18 settembre 2021, 07:50
L’ex difensore rossonero Maikol Benassi ha trovato una sistemazion: era uno degli ultimi giocatori dello scorso anno in cerca di una squadra e da un paio di giorni si è accordato con la nuova squadra del Novara, formazione riammessa in sovrannumero in Serie D che ha velleità di vittoria e allenata da Marco Marchionni. Anche il centrocampista Cristian Caccetta ha una nuova squadra: il mediano che a Lucca ha trovato poco spazio, si rimette in gioco e riparte dalla Serie D con il Licata. Destinazione croata invece per Luka Dumancic che ha scelto di tornare nel suo paese e di ripartire dalla Serie B croata accettando l’offerta dell’Inter Zapresic. Tanasi Kosovan invece è finito alla Cavese dopo che lo scorso anno aveva terminato la stagione al Picerno sempre in Serie D.
Eros Pellegrini ha invece deciso di avvinarsi a casa accettando la proposta del Montebelluna in Serie D, il ragazzo è di Treviso e quindi ha fatto una scelta di vita. Il laterale sinistro Andrea Maestrelli che arrivò a Lucca nel mese di febbraio scorso ha accettato la proposta del Potenza in Serie C. Michele Lo Curto, classe 2002, ha accettato la proposta dell’Athletic Carpi, appena riammesso in Serie D in sovrannumero dove potrebbe andare anche Giovanni Sbrissa anche se il centrocampista è tuttora svincolato.
Claudio Cellamare, classe 2004 è stato ingaggiato dalla Primavera del Genoa dopo che il Sassuolo aveva provato ad accaparrarselo. Salvatore Molinaro è ripartito dalla Serie D dal Team Altamura, mentre Roberto Convitto ha accettato l’offerta della Pianese. Gabriele Dalla Bernardina, dopo aver terminato il contratto con l’Olbia, si è accasato al San Martino Speme in Serie D. L’attaccante Moreo invece è andato alla Pergolettese così come Mattia Zennaro. Michele Cruciani si è accasati nell'Unipomezia in D.
Winston Ceesay giocherà anche questa stagione nel Rotonda calcio in Serie D. Filippo Scalzi è tornato alla Sanremese. Giacomo Pozzer ha trovato un ingaggio alla Juve Stabia dove è finito in prestito dall’Inter. Filippo Fazzi invece ha continuato l’esperienza al Ghiviborgo mentre Diego Bartolomei giocherà in Eccellenza al Camaiore. Stesso discorso per Lorenzo Pardini che ha accettato la proposta dell’ambizioso Tau Calcio. Flavio Bianchi, come noto, è invece tornato al Genoa, dove ha esordito nel massimo campionato. Ancora svincolati Marco De Vito e Aniello Panariello.
giovedì, 10 luglio 2025, 16:17
Il consiglio federale della Figc ha confermato di aver avviato l’iter per far ripartire dall’Eccellenza le squadre di Ferrara, Lucca e Torre del Greco: chiesti importi differenziati in base alla importanza calcistica della piazza
giovedì, 10 luglio 2025, 14:52
Alle ore 14 di oggi, a Palazzo Orsetti sono arrivate quattro manifestazioni di interesse. Domattina al via la commissione che dovrà giudicare le proposte: ecco chi la compone, c'è anche l'ex presidente della Lega di Serie A Lorenzo Casini
giovedì, 10 luglio 2025, 08:44
Scade quest'oggi, alle ore 14, il termine per la presentazione delle manifestazioni di interesse per far ripartire il calcio a Lucca indetto dal Comune nei giorni scorsi. L'incertezza è massima sul numero dei possibili partecipanti, visto che due dei soggetti che sembravano i più interessati si sono ritirati nei giorni scorsi.
mercoledì, 9 luglio 2025, 19:20
Anche Fabrizio Capaccioli, l'imprenditore lombardo che nelle scorse settimane aveva provato a rilevare il titolo del Ghiviborgo, ha deciso di farsi da parte e di non partecipare al bando del Comune di Lucca per costituire una nuova società rossonera da iscrivere in Eccellenza