Porta Elisa News

Rossoneri alla ripresa: Babbi in gruppo

martedì, 14 settembre 2021, 18:27

di diego checchi

La Lucchese ha ripreso la preparazione in vista della gara contro L'Olbia e c'è stata una piacevole sorpresa: ha ripreso ha lavorare in gruppo l'attaccante Lorenzo Babbi. Il giocatore ex Piacenza era reduce da uno stiramento ma da ora in poi sarà a disposizione di Pagliuca, insieme a lui anche Picchi ha ricominciato ad allenarsi insieme ai compagni. Si è rivisto anche il portiere classe 2003 Piercataldo Forciniti, dopo che aveva avuto alcuni problemi fisici.

La squadra ha lavorato sul possesso palla e poi con delle partitelle a pressione, ci è piaciuta la dinamicità di Belloni, che sta crescendo allenamento dopo allenamento pur non essendo ancora al massimo della forma. Per domani è prevista una doppia seduta all'acquedotto.

Sul fronte Olbia, c'è da sottolineare che mancheranno il difensore Luca La Rosa, che deve scontare ancora due delle tre giornate di squalifica rimediate lo scorso turno, e il centrocampista Luca Palesi, che ne dovrà scontare una, mentre Daniele Ragatzu ha scontato la squalifica e sarà regolarmente in campo.

Segnaliamo infine un post sui social della Virtus Entella con cui la società ligure ha voluto ringraziare pubblicamente i rossoneri per aver lasciato lo spogliatoio in perfetto ordine dopo la gara di domenica scorsa.




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 16 settembre 2021, 14:11

Olbia, la solidità è di casa

La squadra sarda, prossima avversaria dei rossoneri, è un mix di gioventù ed esperienza, ma Max Canzi sta proseguendo un lavoro iniziato lo scorso anno che permise all’Olbia di sfiorare i playoff. Al Porta Elisa i bianchi arriveranno con due squalificati: La Rosa e Palesi. Ma occhio all'intramontabile Ragatzu


martedì, 14 settembre 2021, 12:27

Nanni a Corner Corto: "Contro l'Olbia serve il riscatto"

L'attaccante rossonero è intervenuto alla trasmissione di Gazzetta Lucchese: "Siamo una squadra giovane che sta prendendo i concetti da un mister maniacale come Pagliuca che è un fenomeno nel preparare le partite. È innegabile che la sua assenza in panchina si faccia sentire”



lunedì, 13 settembre 2021, 12:38

Coletta non si nasconde: "Ho fatto un errore su una palla un po’ strana e la partita si è complicata”

Il capitano rossonero si prende la responsabilità del raddoppio dell'Entella ma è ottimista: "Non voglio fare promesse ma quest’anno c’è un gruppo che ha capito cosa voglia dire indossare la maglia della Lucchese e sudare per essa.


domenica, 12 settembre 2021, 20:00

Russo: "La Lucchese ha tenuto bene il campo"

Il dirigente rossonero, nonostante la sconfitta, crede nelle possibilità dei rossoneri: "La squadra deve ancora crescere molto, ma dobbiamo essere soddisfatti, ci siamo rispettare anche contro una squadra importante. Concludiamo poco davanti? Abbiamo avuto delle occasioni, ma dobbiamo crescere. Spiace per i tifosi"