Porta Elisa News
venerdì, 29 ottobre 2021, 14:10
di diego checchi
Mister Guido Pagliuca presenta la sfida alla capolista Reggiana di lunedì prossimo in conferenza stampa:"Sarà un match bello da giocare e dovremo fare bene le cose che sappiamo fare bene, stando attenti fino all'ultimo secondo a non concedere niente e a non distrarsi. Massima concentrazione."
Come stanno i ragazzi alla vigilia di questa importante sfida?
"E' un gruppo di ragazzi straordinari, che stanno lavorando sempre al massimo. Quelli che sono a disposizione sono pronti sia fisicamente che mentalmente. E' importante che riescono a stimolarsi l'uno con l'altro per crescere progressivamente ed in questo sono supportato da un grande staff che tutti i giorni li segue in tutto e per tutto."
A proposito di giocatori a disposizione, cosa ci dice di Minala?
"Minala è un giocatore che è fermo da tanto tempo ed è normale che sia ancora indietro dal punto di vista della condizione fisica. Valuteremo quando inserirlo nella lista dei convocabili."
Quindi degli indisponibili non verrà recuperato nessuno?
"No, non saranno recuperabili i vari Nannini, Baldan, Zanchetta, Picchi e Brandi. Da mercoledì un paio di questi potrebbero tornare a lavorare sul campo."
Nelle ultime due gare la rete della Lucchese è rimasta inviolata...
"Questo è stato importante anche per la nostra autostima. E' chiaro che nella gara di sabato scorso il secondo tempo non mi è piaciuto, perchè ci siamo abbassati troppo e questo non deve succedere. Dobbiamo riuscire a giocare meglio la palla pulita e a gestire sempre meglio gli ultimi minuti. Proprio per questo in settimana ho lavorato tanto su questo fronte. Al di là dei risultati questo è il prossimo step che la squadra deve passare".
giovedì, 10 luglio 2025, 16:17
Il consiglio federale della Figc ha confermato di aver avviato l’iter per far ripartire dall’Eccellenza le squadre di Ferrara, Lucca e Torre del Greco: chiesti importi differenziati in base alla importanza calcistica della piazza
giovedì, 10 luglio 2025, 14:52
Alle ore 14 di oggi, a Palazzo Orsetti sono arrivate quattro manifestazioni di interesse. Domattina al via la commissione che dovrà giudicare le proposte: ecco chi la compone, c'è anche l'ex presidente della Lega di Serie A Lorenzo Casini
giovedì, 10 luglio 2025, 08:44
Scade quest'oggi, alle ore 14, il termine per la presentazione delle manifestazioni di interesse per far ripartire il calcio a Lucca indetto dal Comune nei giorni scorsi. L'incertezza è massima sul numero dei possibili partecipanti, visto che due dei soggetti che sembravano i più interessati si sono ritirati nei giorni scorsi.
mercoledì, 9 luglio 2025, 19:20
Anche Fabrizio Capaccioli, l'imprenditore lombardo che nelle scorse settimane aveva provato a rilevare il titolo del Ghiviborgo, ha deciso di farsi da parte e di non partecipare al bando del Comune di Lucca per costituire una nuova società rossonera da iscrivere in Eccellenza