Porta Elisa News
martedì, 5 ottobre 2021, 08:07
Ancora qualche giorno, meglio qualche settimana, e la conferenza dei servizi riunita in sede deliberante dovrebbe esprimere il suo parere sul progetto di ristrutturazione attraverso un project financing del Porta Elisa: lo conferma l'assessore allo Sport Stefano Ragghianti.
"Il tempo per presentare integrazioni, osservazioni e varie documentazioni – spiega – è terminato a agosto: la conferenza dei servizi dovrà pronunciarsi, dopo che si sono stati anche degli approfondimenti tecnici degli elaborati. Quando avverrà? Con precisione non posso ancora dirlo, ma ritengo che, toccando al Comune convocare la conferenza, entro 15-20 giorni la conferenza si esprimerà sul progetto dando il via libera, negandoglielo o chiedendo integrazioni. Da parte nostra sono al lavoro gli uffici per esprimere il parere del Comune. La nostra dichiarazione di interesse pubblico arriverebbe comunque solo dopo il via libera della conferenza. Certo, in questa situazione, la malattia di uno dei soggetti maggiormente coinvolti (Luca Gelli ndr) non ci ha aiutato".
Che il progetto abbia via libera è ancora tutto da verificare: sul piatto continuerebbe a ballare la questione delle metrature destinate a attività commerciali, che il Comune, nonostante una prima riduzione, continua a ritenere impattanti. Peraltro, c'è chi sostiene che, trattandosi di un progetto ormai modificato, visto che ha raccolto le osservazioni provenienti dai vari enti, dovrebbe addirittura essere ripresentato da capo. Sarebbe un modo, come nel gioco dell'oca, di far tornare i partecipanti alla casella zero. O quasi.
mercoledì, 3 giugno 2026, 13:43
Google ha introdotto una nuova funzione che avrà un impatto sulla lettura delle notizie: “Fonti preferite” permette di scegliere direttamente quali siti internet far comparire più spesso nelle proprie ricerche. Se vuoi che le nostre notizie ti arrivino con ancora maggiore frequenza, devi aggiungere www.gazzettalucchese.it nelle tue preferenze.
martedì, 2 giugno 2026, 09:15
Mentre la società rossonera è intenta, dopo essersi assicurata il nuovo tecnico, ad allestire la formazione per il prossimo campionato, cominciano ad approssimarsi le scadenze per l'iscrizione. Le domande di ammissione al campionato di Serie D dovranno essere presentate dal 4 al 10 luglio: ecco le scadenze
venerdì, 29 maggio 2026, 08:59
Il loro abbattimento, essendo in stato grave criticità statica, è funzionale per ottenere il via libera della commissione di vigilanza per l'agibilità nel prossimo campionato di calcio di Serie D, dove l'illuminazione non è obbligatoria
martedì, 26 maggio 2026, 09:03
Dopo l'arrivo, ormai manca solo l'ufficialità, del nuovo giovane tecnico Marco Bernardini, reduce da un secondo posto in Serie D con il Trastevere, che è destinato a portarsi a Lucca una parte del suo staff, ma, a quanto sembra, non l'allenatore in seconda, ecco che impazzano i nomi per...