Porta Elisa News

Pagliuca: "Il nostro obiettivo è la salvezza"

domenica, 21 novembre 2021, 20:03

Sorridente in viso ma con i piedi per terra. Guido Pagliuca non vuole assolutamente parlare di playoff: “Il nostro obiettivo deve essere solo e soltanto quello della salvezza. Tutti insieme, compresi anche i giornalisti dobbiamo capire questo, altrimenti facciamo il male della Lucchese. Siamo una squadra giovane e costruita in fretta e furia per la vicenda dei ripescaggi e vinciamo partite molto equilibrate. Non dobbiamo assolutamente perdere di vista il nostro obiettivo e dico che questa vittoria è tutto merito dei ragazzi. Voglio fare anche i complimenti al ds Deoma perché mi ha messo a disposizione un grande gruppo di ragazzi e un grande staff tecnico. Capisco che dopo anni bui, i tifosi hanno voglia di sognare ma lo ripeto ancora una volta: è giusto restare con i piedi per terra”.

Come giudica la prova di Minala?

“È partito un po’ contratto e ci ha messo a riconoscere quello che doveva fare sul campo e poi ha finito crescendo. È un giocatore che oggi ci ha dato una mano e l’ho messo perché in mezzo al campo avevamo bisogno di fisicità e sono convinto che da qui fino alla fine del campionato ci darà una grande mano. Al di là di Minala però, è la vittoria del gruppo: di Bensaja, di Gibilterra, di Babbi, ecc, ecc... La vittoria la dedico anche a chi sta giocando meno perché è frutto del lavoro che stanno facendo i ragazzi”.

Tornando alla gara, ha colpito l’equilibrio e la Lucchese e non ha fatto una piega quando il Siena ha cambiato modulo. È frutto del lavoro tecnico ma anche di un lavoro psicologico.

“L’equilibro nel calcio è fondamentale, ci fa piacere non aver subito gol e aver giocato meglio. Va sottolineato che nei primi turni abbiamo subito tanti gol su calcio da fermo, adesso anche grazie al mio staff che lavora molto sulle palle da fermo, siamo più concentrati e attenti”.

Nelle ultime sei gare la Lucchese ha la miglior difesa del campionato.

“Merito dei ragazzi che sono splendidi, andiamo avanti con umiltà. La vittoria è dedicata a Dollaro che anche oggi era presente”.  

 

 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 12 settembre 2025, 08:28

Abbonamenti, raggiunta quota 800

A due giorni dalla chiusura della campagna, (lo stop è per sabato sera) cresce ancora il numero delle tessere: a giovedì sera sono stati sottoscritti 800 abbonamenti, la maggior parte dei quali per il settore della Curva Ovest.


giovedì, 11 settembre 2025, 19:24

Porta Elisa, restaurati e sanificati i bagni

In vista dell'inizio del campionato di calcio il Comune di Lucca ha effettuato alcuni lavori indispensabili tra cui la sanificazione dei bagni e alcuni lavori di riparazione: "La manutenzione è ripresa ad agosto: è stata una corsa contro il tempo ma l'amministrazione è fiduciosa di riavere in tempi brevissimi un...



giovedì, 11 settembre 2025, 11:19

Nember: "A Lucca sono stato chiamato tramite Bulgarella"

C'è stato spazio anche per tornare sulla sciagurata gestione della Lucchese dello scorso campionato durante la conferenza stampa della nuova proprietà del Rimini targato Building Company, l'ex direttore sportivo: "Vitaglione? So chi è l'ho vista là (a Lucca ndr), penso sia stato cinque giorni prima di me e cinque dopo...


mercoledì, 10 settembre 2025, 20:29

Abbonamenti, raggiunta quota 750

Sono 750 le tessere già sottoscritte per il prossimo campionato: in giornata anche il sindaco Mario Pardini, il vice Fabio Barsanti ed altri esponenti della giunta comunale hanno effettuato l'abbonamento. Gli orari della biglietteria