Porta Elisa News
domenica, 23 gennaio 2022, 16:52
Coletta: 6,5 Bene su un insidioso angolo dei sardi e su intervento di testa fuori area, deve chinarsi solo a raccogliere la mezza rovesciata dell'eterno Ragatzu. Straordinario su Travaglini a evitare la seconda rete. Sul finale si butta in avanti alla ricerca del pari.
Corsinelli: 5 Si rende pericoloso in avvio su punizione, è il solito pendolino ma incide decisamente meno del solito, soprattutto nella ripresa.
Baldan: 6 Torna titolare dopo l'infortunio, mostra i denti con clienti per niente facili come Udoh. Un buon rientro dopo tanto tempo ai box.
Bachini: 6 Attento sino al gol, poi come un po' tutta la difesa soffre la verve dei sardi nella ripresa, cerca fortuna in avanti sui calci piazzati ma non riesce a trovare lo stacco giusto.
Nannini: 6 Sfiora il gol di testa e fa il suo per tutta la gara. Non si può dire che sia mancato l'impegno.
Frigerio: 5,5 In ombra, si vede poco rispetto a altre gare dove era riuscito a esprimere maggiore dinamismo.
Minala: 5 Perde un pallone in avvio e viene graziato del cartellino giallo, lotta sino a che rimane in campo, ma è decisamente meno incisivo del suo standard.
Brandi: 6 Parte nell'undici di base, in avvio è autore di uno slalom molto bello (e con qualche dubbio che il fallo subìto fosse in area avversaria e non al limite). Buona verve sin che resta in campo, sostituito dopo lo svantaggio.
Visconti: 5,5 Prova a spiattellare qualche buon pallone in avanti, ma nulla più.
Semprini: 5,5 Si vede poco dopo l'exploit di martedì contro l'Imolese, ma è chiaro che non può sempre levare lui le castagne dal fuoco.
Nanni: 5 Il ragazzo è un combattente e lo dimostra anche in Sardegna, pesa il gol sbagliato nel primo tempo e il calo alla distanza.
Fedato: 5 In campo a inizio ripresa, scodella più di un cross, senza mai trovare un compagno. Non riesce a dare la svolta.
Collodel: SV
Ubaldi: SV
Bensaja: SV
Babbi: SV
giovedì, 10 luglio 2025, 16:17
Il consiglio federale della Figc ha confermato di aver avviato l’iter per far ripartire dall’Eccellenza le squadre di Ferrara, Lucca e Torre del Greco: chiesti importi differenziati in base alla importanza calcistica della piazza
giovedì, 10 luglio 2025, 14:52
Alle ore 14 di oggi, a Palazzo Orsetti sono arrivate quattro manifestazioni di interesse. Domattina al via la commissione che dovrà giudicare le proposte: ecco chi la compone, c'è anche l'ex presidente della Lega di Serie A Lorenzo Casini
giovedì, 10 luglio 2025, 08:44
Scade quest'oggi, alle ore 14, il termine per la presentazione delle manifestazioni di interesse per far ripartire il calcio a Lucca indetto dal Comune nei giorni scorsi. L'incertezza è massima sul numero dei possibili partecipanti, visto che due dei soggetti che sembravano i più interessati si sono ritirati nei giorni scorsi.
mercoledì, 9 luglio 2025, 19:20
Anche Fabrizio Capaccioli, l'imprenditore lombardo che nelle scorse settimane aveva provato a rilevare il titolo del Ghiviborgo, ha deciso di farsi da parte e di non partecipare al bando del Comune di Lucca per costituire una nuova società rossonera da iscrivere in Eccellenza