Porta Elisa News

Mercato, Cucchietti va o resta?

mercoledì, 5 gennaio 2022, 18:04

di diego checchi

Sul fronte mercato la giornata odierna per la Lucchese è stata tranquilla, dopo che ieri si è registrato l'interessamento da parte del Sud Tirol per Shaka Mawuli Eklu. Non crediamo comunque che se la trattativa dovesse andare in porto venga conclusa prima della gara contro l'Imolese di martedì prossimo. Shaka Mawuli Eklu si sta allenando tranquillamente con la squadra e per ora nella sua testa c'è solo la Lucchese. Ma i segnali dicono che questa trattativa esiste e non è solo un rumors. Ci vorrà ancora qualche giorno perchè prenda la piega giusta. Nel caso in cui Shaka Mawuli Eklu dovesse lasciare la Lucchese bisognerà capire se alla Lucchese arriveranno solo soldi, si parla di una cifra intorno ai 100/120 mila euro, oppure anche un contropartita tecnica, chiaramente gradita da mister Pagliuca.

Di nomi sotto questo profilo non se ne fanno ma è chiara una cosa: la linea mediana dovrà cambiare un pò e magari alcuni giocatori che fino a poco tempo fa sembravano essere sul piede di partenza non faranno più le valigie. Anche perchè non è detto che la Lucchese cerchi per forza un centrocampista per rimpiazzare la possibile partenza di Eklu. Insomma, in società si stanno facendo tutte le valutazioni del caso per non sbagliare la scelta e mettere a disposizione di Pagliuca comunque una squadra molto competitiva per questo rush finale di campionato che sarà molto più duro di quello precedente.

Passando al ruolo del portiere la Lucchese dovrà valutare anche la posizione di Tommaso Cucchietti che ha disputato soltanto una gara da titolare e che quindi potrebbe voler cercare spazio altrove. Nel caso in cui dovesse partire bisognerà vedere quale sarà la politica della Lucchese. O puntare su di un portiere under come vice Coletta oppure prendere un portiere over che all'occorrenza possa esser pronto nel caso in cui ce ne sia bisogno. Ancora nessuna notizia sugli eventuali nuovi arrivi in attacco ma il mercato per la Lucchese è molto fluido.  

Per finire bisogna sottolineare che Alessandro Lovisa, centrocampista classe 2001 che in questa stagione ha collezionato soltanto una presenza da subentrato, andrà a giocare nel Pordenone, squadra di Serie B dove il presidente è suo padre e il responsabile dell'area tecnica è suo fratello. Per lui una nuova esperienza gli ordini di Tedino, il giocatore andrà in prestito dalla Fiorentina.




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 28 marzo 2024, 23:17

Tiritiello leader in difesa e goleador

Il capitano autore di una prestazione concreta e determinante, Rizzo Pinna è la solita garanzia davanti, Tumbarello lavora per tre, mentre Chiorra non convince sul gol dei padroni di casa: le pagelle di Gazzetta


giovedì, 28 marzo 2024, 23:17

Mister Gorgone: "L'obiettivo sono i playoff. Bravi a reagire dopo il gol subito"

Il tecnico rossonero: "Abbiamo fatto un ottimo primo tempo contro una squadra che veniva da una buonissima prestazione sul campo della Torres. Faccio i complimenti ai ragazzi per il successo di oggi. In campo avevamo addirittura sette under"



giovedì, 28 marzo 2024, 20:16

Vis Pesaro-Lucchese: 1-3 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri a caccia di punti in terra marchigiana contro una formazione invischiata nella lotta play out: subito occasioni per Guadagni, Yeboah e Cangianiello, ma Di Paola sblocca su punizione, poi Rizzo Pinna trova il pari. Difese ballerine, a inizio ripresa Tiritiello la ribalta poi Yeboah mette al sicuro il risultato


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione