Porta Elisa News
giovedì, 24 febbraio 2022, 23:07
Mister Pagliuca analizza la prestazione dei suoi al termine della gara che è valsa tre punti davvero pesanti: "Abbiamo fatto una bella partita e il merito è tutto dei ragazzi, siamo un grande gruppo. Domenica scorsa è stata pessima partita, ce ne siamo resi conto e abbiamo avuto una reazione importante. Penso che questa squadra avrebbe solo bisogno di tempo per recuperare e preparare bene le partite ma giocando ogni tre giorni ci si toglie qualcosa, e abbiamo anche un giorno in meno di recupero rispetto alla Fermana. Non capisco perché la Lega ci costringe ad un calendario così compresso, ma comunque non è un problema, sapete una cosa? I ragazzi hanno scritto nello spogliatoio che sono tutti titolari e questa è la nostra forza, significa che possiamo ruotare".
Era importante ripartire dopo le ultime due sconfitte...
"Siamo stati male dopo le sconfitte con Pesaro e Pontedera, siamo stati male ma abbiamo fatto quadrato con tutto lo staff e la società e ci siamo rimessi in pista".
Questa è la migliore Lucchese della stagione?
"Forse la partita contro l'Ancona è stata più bella, ma questa è una vittoria importante, che ci dà respiro ed entusiasmo. Siamo una squadra giovane e l'entusiasmo è fondamentale".
Si può dire che la Lucchese gioca meglio contro le grandi?
"Non credo, secondo me abbiamo solo bisogno di poter lavorare con i giorni giuste per il recupero e per preparare le partite al meglio".
giovedì, 10 luglio 2025, 16:17
Il consiglio federale della Figc ha confermato di aver avviato l’iter per far ripartire dall’Eccellenza le squadre di Ferrara, Lucca e Torre del Greco: chiesti importi differenziati in base alla importanza calcistica della piazza
giovedì, 10 luglio 2025, 14:52
Alle ore 14 di oggi, a Palazzo Orsetti sono arrivate quattro manifestazioni di interesse. Domattina al via la commissione che dovrà giudicare le proposte: ecco chi la compone, c'è anche l'ex presidente della Lega di Serie A Lorenzo Casini
giovedì, 10 luglio 2025, 08:44
Scade quest'oggi, alle ore 14, il termine per la presentazione delle manifestazioni di interesse per far ripartire il calcio a Lucca indetto dal Comune nei giorni scorsi. L'incertezza è massima sul numero dei possibili partecipanti, visto che due dei soggetti che sembravano i più interessati si sono ritirati nei giorni scorsi.
mercoledì, 9 luglio 2025, 19:20
Anche Fabrizio Capaccioli, l'imprenditore lombardo che nelle scorse settimane aveva provato a rilevare il titolo del Ghiviborgo, ha deciso di farsi da parte e di non partecipare al bando del Comune di Lucca per costituire una nuova società rossonera da iscrivere in Eccellenza