Porta Elisa News

Senza la svolta, parte il toto allenatore

sabato, 9 luglio 2022, 16:00

di diego checchi

Domani o al massimo lunedì sapremo chi sarà sulla tolda di comando della Lucchese. In un comunicato, la società rossonera ha specificato che una delle cordate interessate ha chiesto ancora 24-48 ore di tempo per decidere sull'acquisto ed è chiaro che si riferiva, anche se non esplicitamente, alla famiglia Scali che nel corso della settimana ha terminato la due diligence ed ora deve dare una risposta definitiva. A questo punto, ci viene più di qualche dubbio sul fatto che la Lucchese possa essere ceduta ma fino all'ultimo tutto potrebbe cambiare e quindi, in questi casi, è sempre bene usare il condizionale. 

Ci sarebbe anche un gruppo campano interessato a rilevare il club rossonero, ma le incertezze si allungherebbero e allora se lunedì non arrivasse la risposta dalla famiglia Scali, è chiaro che i quattro soci riprenderebbero in mano la situazione e con l'aiuto degli sponsor cercherebbero di fare una squadra giovane con tanti prestiti per ottenere la salvezza e poi chissà: c'è chi giura che Deoma non si sia mai fermato e quindi abbia più di una asso nella manica, a partire dal nome dell'allenatore.

Non sappiamo chi potrebbe essere scelto ma l'identikit porterebbe a pensare a una rosa di 4 o 5 papabili tra cui Massimiliano Maddaloni, napoletano classe 1966 residente in Versilia e reduce dall'esperienza a Siena, Ivan Maraia (nella foto), italo-svizzero classe 1968 che viene da tanti anni alla guida del Pontedera, per poi passare ad Agenore Maurizi, 57 anni, romano, con una grande voglia di riscatto dopo la retrocessione con il Grosseto. Più defilati ci sono invece l'ex tecnico della Carrarese Totò Di Natale, Stefano Sottili, ex Juve Stabia di Figline Valdarno e Cristiano Scazzola. Impossibile arrivare ad Antonio Buscè che proseguirà con la Primavera dell'Empoli. Per quanto riguarda i giocatori, da capire chi rimarrà di quelli sotto contratto e chi arriverà di nuovo. 

Intanto, per la sede del ritiro si parla della località di Corfino in alta Garfagnana all'hotel California dove al momento si sta svolgendo lo stage per portieri "Imparando Foowel" organizzato dal portale Toscanagol.it e dall'ex portiere ed allenatore rossonero Davide Quironi. Il ritiro potrebbe già cominciare domenica 17 luglio.




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 23 aprile 2024, 06:31

Nuovo Porta Elisa, ecco i motivi che hanno portato allo stop

Pubblicata la deliberazione della giunta comunale che ha portato allo stop (in attesa di eventuali controdeduzioni di Aurora Immobiliare, della Lucchese e del Consorzio Santa Rita) al project financing per il rifacimento del Porta Elisa. Ecco i punti che secondo l'analisi degli uffici comunali non rispettano le prescrizioni


lunedì, 22 aprile 2024, 14:32

Nuovo Porta Elisa: così com'è, non va

Concluso l'esame da parte degli uffici comunali e dei consulenti esterni del progetto definitivo presentato da Aurora Costruzioni e dalla Lucchese: una larghissima parte delle prescrizioni della Conferenza dei servizi non sono state adempiute, ma sarà possibile presentare ulteriore documentazione



domenica, 21 aprile 2024, 18:28

Mister Gorgone: "Mi attendevo altro ma non è stata un'annata fallimentare"

Il tecnico contesta l'angolo da cui è nato il rigore: "Era sia fallo su Sabbione che rimessa dal fondo, mi sono arrabbiato per questo episodio costato la partita. Ci abbiamo messo molto impegno, i valori sono diversi. È stato un anno complicato.


domenica, 21 aprile 2024, 16:03

Lucchese-Carrarese: 0-1 al 45' st Cinque minuti di recupero

Ultimo impegno, almeno della stagione regolare, al Porta Elisa: i rossoneri si trovano di fronte la terza forza del campionato. Mister Gorgone sceglie un assetto prudenziale e rilancia Visconti. Capello sfiora il gol di testa sul finire del primo tempo, nella ripresa occasione per Rizzo Pinna poi sblocca Finotto su...