Porta Elisa News
giovedì, 22 settembre 2022, 15:33
di diego checchi
Che tipo di formazione farà Ivan Maraia in vista di sabato prossimo? Certezze non ne abbiamo, ma partiamo da una base: Domenico Franco non sarà certamente della partita. Il giocatore sta lavorando a parte dopo il risentimento muscolare e potrebbe recuperare per la gara di San Donato Tavarnelle. Oltre a lui non ci saranno gli altri infortunati Pirola e Coletta. Ma chi giocherà davanti alla difesa? Ebbene, potremmo avere due soluzioni in quel ruolo, cioè D’Alena o Mastalli.
Di conseguenza il centrocampista ex Juve Stabia, se non dovesse giocare come centrocampista centrale, potrebbe fare anche la mezzala insieme a Di Quinzio, sempre che la Lucchese torni al 3-5-2, perché questo è il dilemma che il tecnico dovrà ancora sciogliere. Difesa a 3 o a 4 ? Con l’allenamento del giovedì a porte chiuse, non sapremo che tipo di orientamento prenderà l’ex trainer del Pontedera. Se la Lucchese giocasse con la difesa a tre potrebbe rientrare dal primo minuto Benassai con Bachini e Tiritiello, mentre se giocherà a quattro le alternative sono molteplici. Di conseguenza anche le posizioni degli esterni offensivi, cambierebbero. Veniamo all’attacco: l’abbiamo già detto ieri, Ravasio ci è parso in ottima forma e potrebbe scoccare la sua ora. Magari insieme a Bianchimano che nell’ultima partita non ha giocato. Oppure si punterà ancora sulla coppia Romero-Semprini?
mercoledì, 6 dicembre 2023, 15:28
Vittoria all'ultimo minuto per i Rossoneri contro la Juventus B. Rizzo Pinna risolve al 91'
martedì, 5 dicembre 2023, 21:11
Quattro giorni, due gare al Porta Elisa se possibile da vincere: la Lucchese se la vedrà da qui a domenica in successione con la Juventus B e poi con la Fermana, due formazioni che stazionano nei bassi fondi della classifica: la probabile formazione contro i bianconeri
martedì, 5 dicembre 2023, 20:12
Alla vigilia del recupero di campionato parla il diesse rossonero: "Inizia un trittico di partite importanti. Il recupero contro la Juventus, la partita in casa contro la Fermana e i quarti di finale contro l'Avellino, che sono già un traguardo storico. Ci concentreremo su una partita per volta"
martedì, 5 dicembre 2023, 11:20
Il capitano potrebbe tornare disponibile già dalla gara di domani, così come Visconti che è sulla via del completo recupero. Tempi più lunghi per Fedato che dovrebbe tornare per la trasferta di Carrara