Porta Elisa News
giovedì, 27 ottobre 2022, 19:12
di diego checchi
Squadra che vince non si cambia? Oppure mister Maraia cambierà qualcosa rispetto all'ultima vittoria contro il Montevarchi. La sensazione è che molti cambiamenti non ci saranno anche perché, soprattutto nel primo tempo, la formazione rossonera ha dimostrato di stare bene e di avere una condizione ottimale ma due o tre dubbi, come al solito, ci saranno.
Partiamo dalle certezze, che si chiamano Cucchietti tra i pali, Tiritiello e Benassai in difesa e Semprini in attacco. Tutto il resto potrebbe cambiare, anche in considerazione degli under che verranno schierati.
Possiamo dire che sugli esterni se la giocano in quattro per due maglie: Merletti e Quirini sulla destra e Alagna e Visconti sulla sinistra. A centrocampo le alternative sono varie perché è rientrato in gruppo completamente anche Davide Di Quinzio, la sensazione però è che possa fare solo uno spezzone di partita, ecco perché Tumbarello, D'Alena, Franco e addirittura Visconti potrebbero fare parte del trio di mediani.
In attacco abbiamo detto che Semprini verrà confermato, con Bianchimano e Ravasio che si giocheranno il posto di punta centrale e uno fra Rizzo Pinna e Bruzzaniti quello di esterno destro.
Insomma, Maraia può contare su diverse soluzioni e solo all'ultimo deciderà su chi puntare, anche perché mercoledì prossimo la Lucchese tornerà in campo contro l'Olbia per il secondo turno di Coppa Italia.
venerdì, 12 settembre 2025, 08:28
A due giorni dalla chiusura della campagna, (lo stop è per sabato sera) cresce ancora il numero delle tessere: a giovedì sera sono stati sottoscritti 800 abbonamenti, la maggior parte dei quali per il settore della Curva Ovest.
giovedì, 11 settembre 2025, 19:24
In vista dell'inizio del campionato di calcio il Comune di Lucca ha effettuato alcuni lavori indispensabili tra cui la sanificazione dei bagni e alcuni lavori di riparazione: "La manutenzione è ripresa ad agosto: è stata una corsa contro il tempo ma l'amministrazione è fiduciosa di riavere in tempi brevissimi un...
giovedì, 11 settembre 2025, 11:19
C'è stato spazio anche per tornare sulla sciagurata gestione della Lucchese dello scorso campionato durante la conferenza stampa della nuova proprietà del Rimini targato Building Company, l'ex direttore sportivo: "Vitaglione? So chi è l'ho vista là (a Lucca ndr), penso sia stato cinque giorni prima di me e cinque dopo...
mercoledì, 10 settembre 2025, 20:29
Sono 750 le tessere già sottoscritte per il prossimo campionato: in giornata anche il sindaco Mario Pardini, il vice Fabio Barsanti ed altri esponenti della giunta comunale hanno effettuato l'abbonamento. Gli orari della biglietteria