Porta Elisa News

Bulgarella, ora ci siamo: "Niente proclami, tanto lavoro"

giovedì, 16 marzo 2023, 15:30

La nuova Lucchese nasce in centro storico: è all'interno della sala affrescata del Real Collegio che prende ufficialmente il via l'avventura di Andrea Bulgarella e del suo gruppo alla guida del sodalizio rossonero. Nella mattinata di oggi, con largo anticipo rispetto a quanto annunciato a febbraio quando fu presentato Bulgarella, è stato siglato l'atto del passaggio delle quote dai soci che avevano ricostituito il club del 2019, dopo l'ennesimo fallimento, e l'imprenditore di origine siciliana che è proprietario di numerose aziende nel campo edile e in quello alberghiero che ora possiede il 100 per cento della società rossonera.

 "Per la Lucchese si apre una nuova era – ha commentato il vice sindaco Giovanni Minniti, presente insieme all'assessore allo Sport Fabio Barsanti e all'assessore ai Lavori Pubblici Nicola Buchignani – ringrazio tutto il gruppo dirigente per quanto fatto, forza Lucchese".

"Oggi è una grande giornata – ha spiegato il presidente Alessandro Vichi – passione, orgoglio, lavoro sono le parole che hanno lavorato in questi anni, un grazie a Mario Santoro, a Daniele Deoma, a Bruno Russo, a Giovanni Mei, a Gabriele Baraldi: sono stati anni tesi, ma siamo riusciti a ricreare una base solida per il calcio a Lucca. Potevamo fare di meglio, ma moralmente siamo molto sereni perché abbiamo sempre messo tutti noi stessi, anche a discapito delle nostre famiglie. Ringrazio i tifosi, l'amministrazione comunale sia quella passata e in particolare a quella attuale che si è dimostrata vicina a noi".

"Devo fare una premessa – ha dichiarato Andrea Bulgarella  – devo dire che chi è stato sino alla guida ha fatto uno sforzo enorme, da tifosi, per dare un servizio alla città e gli ho pregati di stare a fianco a noi. Abbiamo messo un amministratore delegato Lo Faso e Mangiarano e poi a giugno continuiamo, speriamo anche con loro. Abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti e soprattutto di questi dirigenti che sono degli amici. Abbiamo una grande responsabilità, a Lucca manca una squadra importante, io non prometto nulla, ma dobbiamo essere ambiziosi e crederci per crescere: siamo qua per fare di tutto per migliorare e per avere obiettivi, a partire dal settore giovanile. Se possiamo vogliamo migliorare l'impiantisca e fare di tutto per fare bene con la prima squadra. Sono un sognatore e spero che i sogni si tramutino in realtà: abbiamo una grande responsabilità verso la città e i tifosi. Un grazie anche allo sponsor Cavalli. Deoma? Lo stimiamo molto, dovremo confrontarci con lui".

"Sono un uomo di azienda – ha aggiunto Ray Lo Faso, neo amministratore delegato rossonero – mi lega al calcio una grande passione, ho accettato con entusiasmo incredibile, Lucca è una città bellissima e abbiamo sentito subito affetto e entusiasmo. La forza del fare è quello che si è fatto: in utile fare proclami, sicuramente daremo molta importanza al settore giovanile, sia come marketing territoriale, sia come servizio alla città, sia per la prima squadra. A livello societario dovremo avere una compagine forte, anche grazie a chi ci ha lavorato sinora, difficilmente sennò arrivano i risultati sportivi. L'impegno sarà massimo, saremo un'azienda vera, saremo attenti, e soprattuto ambiziosi. Ringrazio il presidente Vichi che ha fatto di tutto per arrivare alla conclusione della trattativa. Sul settore giovanile non abbiamo ancora preso decisioni, ma abbiamo iniziato a occuparci della logistica: siamo a marzo il tempo è dalla nostra parte, non appena concretizzeremo qualche soluzione lo diremo".

"Ho poco da aggiungere – ha aggiunto un emozionato Mario Santoro – tengo moltissimo a questi colori e quando si è prospettata la possibilità di far arrivare a Lucca Andrea Bulgarella, siamo andati decisi e diretti in quella direzione che spero possa portare a dei successi, perché quando si lavora con persone serie i risultati arrivano per forza, un grazie a tutta la struttura della Lucchese, ai tifosi a partire dalla curva e alla stampa".

"Ho passato la metà dei miei anni a occuparmi della Lucchese – ha concluso Bruno Russo – siamo riusciti a dare un futuro alla Lucchese, un futuro che mi ricorda gli anni che ho vissuto come giocatore. Ringrazio pubblicamente Bulgarella".

"Sono contento di aver contribuito – ha aggiunto Davide Cavalli  – e di aver dato una mano per arrivare a questo risultato, daremo spazio al settore giovanile".




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 25 aprile 2024, 16:11

Ancona, il momento dei dorici

Al momento l'Ancona non disputerebbe i playout, salvandosi quindi direttamente. A prescindere dal risultato della Fermana, per stare tranquilli i biancorossi sono chiamati a vincere. Una stagione molto difficile quella dei marchigiani, caratterizzata da ben tre cambi di allenatori


mercoledì, 24 aprile 2024, 17:41

La replica di Aurora Immobiliare al Comune di Lucca

La società immobiliare, attraverso un comunicato stampa, rende nota la propria sorpresa nell'apprendere la posizione contraria dell'amministrazione comunale di Lucca in merito al progetto per la realizzazione del nuovo Porta Elisa



mercoledì, 24 aprile 2024, 14:57

Biato: "Lucca rimarrà per sempre nel mio cuore"

Due chiacchiere con Enzo Biato, per diverse stagioni preparatore dei portieri della Lucchese e oggi al Pontedera, che a Lucca, dove continua a vivere, ha lasciato un ottimo ricordo sia come uomo sia come professionista


martedì, 23 aprile 2024, 17:30

Lucca delusa? Impossibile non esserlo

Sorprende che proprio Gorgone, che a Lucca ha già vissuto una retrocessione, non riesca a capire la delusione di una piazza che, dopo fallimenti e stagioni prive di ambizioni, ha dovuto accantonare nuovamente le speranze sportive riposte in questa stagione