Porta Elisa News

Contro il Sesti per cercare continuità

giovedì, 7 settembre 2023, 16:57

A Carrara, a caccia di conferme. La Lucchese sarà domani di scena allo stadio dei Marmi per affrontare una delle formazioni neo promosse, quel Sestri Levante che ha steccato alla prima in campionato, ma che è avversario ancora tutto da scoprire, tenendo comunque conto che nello scorso campionato si è laureato campione d'Italia dilettanti. La formazione ligure, che sino almeno a gennaio non potrà usufruire del proprio impianto, ha un'età media piuttosto bassa e un gioco, quello inculcato dal tecnico Barellari, decisamente rodato.

Per gli uomini di mister Gorgone, in sostanza, si tratta di trovare conferme dopo il bel pari contro il Perugia e in vista della seconda trasferta consecutiva che cadrà nella settimana successiva a Recanati. I rossoneri hanno disputato gli allenamenti a porte chiuse, difficile fare previsioni di formazione, ma la sensazione è che mister Gorgone confermerà, con qualche variante, l'undici di base visto contro gli umbri. Certo che Merletti, non al meglio, non partirà titolare. Chi mancherà di certo è il pubblico rossonero: con una decisione talmente cervellotica da superare quella dello scorso campionato (quando i biglietti a disposizione erano 200) la questura del capoluogo aprano ha pensato bene di far mettere in vendita solo 100 tagliandi per gli ospiti. Così i gruppi organizzati hanno deciso di disertare la gara e allo stadio saranno qualche decina i tifosi presenti. Tornando alla formazione, ecco il probabile undici (4-2-3-1) che avrà il lutto al braccio nel ricordo di Diego Checchi: Chiorra, Alagna, Benassai, Tiritiello, De Maria, Gucher, Tumbarello, Fedato, Guadagni, Rizzo Pinna, Romero. Fischio d'inizio fissato per le ore 18,30.




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 8 maggio 2025, 08:14

Lucchese, cresce l'attesa per il primo spareggio salvezza

Poco più di quarantotto ore e sarà tempo di primo spareggio playout per i rossoneri che sabato, alle ore 20, affronteranno a Sestri Levante la prima delle due gare per centrare la permanenza sul campo in Serie C. Mister Gorgone ha recuperato Tumbarello e Ballarini.


martedì, 6 maggio 2025, 14:22

L'avversario nello spareggio salvezza: il Sestri Levante

I corsari hanno chiuso il campionato al penultimo posto in classifica, a 8 punti (14 senza la penalizzazione) di distanza dalla formazione di Gorgone. Dopo la salvezza sorprendente dello scorso anno, il Sestri Levante sta vivendo una stagione instabile, con ben tre cambi di allenatore.



lunedì, 5 maggio 2025, 15:36

Lucchese, ecco il nuovo deferimento per i mancati pagamenti del 16 aprile

Il procuratore federale, a seguito di segnalazioni della Co.Vi.So.C., ha deferito al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare la Triestina (Girone A di Serie C), Lucchese (Girone B di Serie C), Messina e Foggia (Girone C di Serie C) nonché i rispettivi legali rappresentanti e dirigenti Longo e D'Andrea


domenica, 4 maggio 2025, 08:08

Tumbarello e Ballarini verso il pieno recupero

Conto alla rovescia in casa rossonera dove ormai si guarda sempre più da vicino alla prima gara play out di Sestri Levante che andrà in scena sabato prossimo alle ore 20 in Liguria. Nella settimana che va a cominciare, gli uomini di mister Gorgone si alleneranno sul sintetico di Saltocchio