Porta Elisa News
domenica, 22 ottobre 2023, 20:42
Chiorra 6,5: Sembra incolpevole sui gol e evita un passivo ancor più pesante con quale buona parata.
Quirini 5: Forse la sua presenza in campo era il segnale che Gorgone temeva il gioco sulle fasce di Zeman: aveva ragione. Alterna buoni recuperi a imprecisioni incomprensibili, anche quando propizia il gol, poi naufraga e probabilmente si demoralizza anche, rendendosi protagonisti negativo quando il Pescara esonda.
De Maria 5,5: Giornata impegnativa con gli ospiti che nel primo tempo dalla sua parte trovano mpi spazi, da una sua imprecisione nasce l’occasione che porta all’espulsione di Tiritiello.
Gucher 7,5: Giocatore di altra categoria, protegge in modo impeccabile la sua zona di campo ed è anche il più pericoloso in attacco, il tutto condito da un gol pregevole in cui mette in mostra tutta la sua classe. Innumerevoli i recuperi e le ripartenze, sistematicamente interrotte da falli tattici che l’arbitro pensa di sanzionare col giallo per la prima volta solo al novantesimo.
Benassai 6: Dimostra la sua solita affidabilità senza farsi travolgere dalla brillantezza pescarese mettendo la pezza a molti errori dei compagni.
Tiritiello 5: Il Pescara libera un uomo davanti alla porta e lui pensa di fermarlo con un mezzo fallo di quelli sui quali molte volte gli arbitri sono indulgenti perché commessi da uomini di esperienza: gli va male e lascia i compagni in dieci, quando sarebbe stato molto meglio subire gol e rimanere in campo. La partita finisce lì.
Guadagni 6: Lotta con ardore però stavolta gli avversari sono veloci quanto lui, così si fa notare più nei ripiegamenti difensivi che in avanti.
Cangianello 6: Si vede che è destinato ad altri palcoscenici, nonostante l’inesperienza si mantiene sempre in partita. Peccato per l’ingenuità che causa il rigore che porta in vantaggio gli abruzzesi, ma tante giocate di qualità e un trattamento sopraffino del pallone.
Magnaghi 5,5: Lotta, però sembra essere sovente in ritardo quando c’è da riempire l’area nel modo giusto e proporsi per andare a raccogliere gli assit dei compagni; ovviamente in dieci uomini diventa una partita di sacrificio e può far poco.
Rizzo Pinna 6: Nello spezzone di partita giocato in parità numerica è una spina nel fianco degli avversari, anche se poi gli assist sembrano spesso approssimativi, non è ben chiaro se per sua imprecisione o perché non trova compagni ben posizionati. Quando c’è da fare la partita di sacrificio chiaramente non è a suo agio e diventa meno efficace.
Fedato 6,5: Viene sacrificato per inserire un difensore quando la squadra resta in dieci, quindi partecipa alla fase di partita più equilibrata e fa vedere buona predisposizione e discrete giocate.
Visconti 6: Entra nel secondo tempo al posto di De Maria e sembra contenere gli ospiti meglio del compagno.
Merletti 5: Si trova a dover sostituire Tiritiello e in difesa c’è superlavoro, che per una parte di gara svolge con una certa efficacia. Insicuro coi piedi, alla lunga viene travolto sulla destra insieme a Quirini.
Tumbarello, Djbril, Yeboah s.v.: Quando entrano non c’è già più partita.
Visconti 6:
sabato, 10 maggio 2025, 08:40
Nel corso dell'ultimo allenamento prima della gara playout, Alessandro Selvini ha subito un grave infortunio, riportando la rottura del crociato del ginocchio destro. Un fulmine a ciel sereno per un giovane che ha mostrato tutto il suo valore proprio con l'arrivo alla Lucchese
venerdì, 9 maggio 2025, 22:38
Primo atto da non sbagliare per i rossoneri, che domani sera saranno di scena in casa del Sestri Levante. Cresce l'attesa, mentre mister Gorgone deve fare a meno di Selvini, ko nell'allenamento di rifinitura: la probabile formazione
giovedì, 8 maggio 2025, 08:14
Poco più di quarantotto ore e sarà tempo di primo spareggio playout per i rossoneri che sabato, alle ore 20, affronteranno a Sestri Levante la prima delle due gare per centrare la permanenza sul campo in Serie C. Mister Gorgone ha recuperato Tumbarello e Ballarini.
martedì, 6 maggio 2025, 14:22
I corsari hanno chiuso il campionato al penultimo posto in classifica, a 8 punti (14 senza la penalizzazione) di distanza dalla formazione di Gorgone. Dopo la salvezza sorprendente dello scorso anno, il Sestri Levante sta vivendo una stagione instabile, con ben tre cambi di allenatore.