Porta Elisa News

Benassai stoico, Chiorra incolpevole

giovedì, 26 ottobre 2023, 21:04

Chiorra 6: La respinta da cui scaturisce il vantaggio del Rimini sembra un po’ pigra, poi viene salvato dai pali e di fatto non deve compiere alcuna parata. 

Alagna 5,5: Ordinato, le cose semplici gli riescono ma quando c’è da fare qualcosa in più è impalpabile.

Visconti 6: Parte bene e sembra fra i più volenterosi, poi si infortuna e deve uscire.

Tumbarello 5,5: Inizia come vertice avanzato del centrocampo, è fra i pochi che si danno da fare ma conclude poco; va a parlare con Gorgone e inverte la posizione con Gucher, forse su sua stessa richiesta, e alla distanza è fra quelli che tengono la barca a galla. Complessivamente, però, non sembra a suo agio nel modulo di Gorgone e finora le sue prestazioni non sono all’altezza dei suoi standard.

Benassai 6,5: Dove c’è lui non si passa, stringe i denti e resta in campo, poi per difendere un pallone che ha recuperato allarga un braccio senza alcuna malizia e l’arbitro concede un rigore surreale e gli affibbia il secondo cartellino.

Merletti 4: Disastroso, non riesce mai a prendere Morra, sbaglia in disimpegno appena è vagamente pressato e da un suo errore nasce il primo gol dei biancorossi. E’ evidentemente demoralizzato e impaurito, deve assolutamente recuperare fiducia.

Guadagni 5,5: Mezzo punto in più perché l’impegno sembra metterlo, ma deve avere un fratello gemello perché l’esterno destro della Lucchese che ha giocato a Rimini e sbagliato qualsiasi cosa, anche elementare, non può essere lo stesso che ha giocato le prime otto partite di campionato.

Gucher 6: Inizia mediano, poi va a fare il trequartista, infine viene dirottato in difesa. Predica nel deserto ed è talmente sconcertato che prova anche qualche tiraccio da distanze improbabili.

Romero 5: Prestazione sconcertante, costantemente fuori posizione in area di rigore, sbaglia qualsiasi cosa quando c’è da giocare coi piedi.

Cangianello 6,5: Che sia un ragazzino esordiente e lottare, difendere e attaccare cercando di trascinare i compagni la dice tutta sul livello di arroganza e svogliatezza mostrato dalla Lucchese. 

Rizzo Pinna 5,5: Qualche buono spunto in dribbling sullo stretto, ma dinamismo zero, ed è inutile dire che non è da lui. Prova qualche iniziativa, ma sovente rallenta il gioco tenendo il pallone fra i piedi una quantità di tempo che permette di rientrare in difesa anche ai raccattapalle dietro Chiorra: non è detto che fosse colpa sua, perché i suoi compagni in gita a Rimini erano sempre tutti fermi. 

Perotta 6: Chiamato ad esordire fra i professionisti per l’emergenza sulla fascia sinistra, di certo non sfigura rispetto ai suoi compagni.

Magnaghi 5: Romero non è proprio in serata, allora entra lui, ma sembra che in campo ci sia ancora Romero.

Djbril e Fedato s.v.: Non incidono però fanno vedere cose molto migliori dei compagni che hanno giocato titolari




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 10 maggio 2025, 08:40

Selvini, lungo stop

Nel corso dell'ultimo allenamento prima della gara playout, Alessandro Selvini ha subito un grave infortunio, riportando la rottura del crociato del ginocchio destro. Un fulmine a ciel sereno per un giovane che ha mostrato tutto il suo valore proprio con l'arrivo alla Lucchese


venerdì, 9 maggio 2025, 22:38

E' tempo di playout: rossoneri in campo, ma senza Selvini

Primo atto da non sbagliare per i rossoneri, che domani sera saranno di scena in casa del Sestri Levante. Cresce l'attesa, mentre mister Gorgone deve fare a meno di Selvini, ko nell'allenamento di rifinitura: la probabile formazione



giovedì, 8 maggio 2025, 08:14

Lucchese, cresce l'attesa per il primo spareggio salvezza

Poco più di quarantotto ore e sarà tempo di primo spareggio playout per i rossoneri che sabato, alle ore 20, affronteranno a Sestri Levante la prima delle due gare per centrare la permanenza sul campo in Serie C. Mister Gorgone ha recuperato Tumbarello e Ballarini.


martedì, 6 maggio 2025, 14:22

L'avversario nello spareggio salvezza: il Sestri Levante

I corsari hanno chiuso il campionato al penultimo posto in classifica, a 8 punti (14 senza la penalizzazione) di distanza dalla formazione di Gorgone. Dopo la salvezza sorprendente dello scorso anno, il Sestri Levante sta vivendo una stagione instabile, con ben tre cambi di allenatore.