Porta Elisa News

Padova, il momento dei biancoscudati

domenica, 25 febbraio 2024, 14:24

di gianluca andreuccetti

 Archiviata la sconfitta dolorosa contro il Pescara, per la Lucchese è arrivato il momento di pensare al futuro. Mercoledì alle 19:00, i rossoneri saranno di scena allo stadio "Euganeo" contro il Padova, gara valida per la semifinale di ritorno della Coppa Italia. 

 Inutile nasconderlo: quella contro i biancoscudati sarà la partita più importante di questa stagione. Strappare il pass per la finale vorrebbe dire restituire entusiasmo ad una piazza delusa. Di fronte, ci sarà una squadra che è in un grande momento di salute. Il Padova occupa in solitaria il secondo posto del girone A di Serie C, a quota 61 punti. Inoltre, non perde dall'8 gennaio ed è reduce da 3 vittorie consecutive. Un andamento importante, che consente ai biancoscudati di rimanere in corsa per la promozione diretta. 

La svolta? Il cambio di modulo. Nelle ultime uscite, Torrente ha abbandonato il 3-5-2, optando per il 4-3-3, schieramento in grado di esaltare le qualità dei propri attaccanti. Nelle ultime tre partite infatti, il gli euganei hanno segnato 7 reti. Considerata la profondità della rosa, sono tanti i giocatori da tenere sotto controllo. In primis, Micheal Liguori, centravanti che ha totalizzato 10 reti in 22 presenze e che nelle ultime due partite è stato uno dei trascinatori del Padova. Occhio anche all'ex Mattia Bortolussi (tra gli ex anche Giulio Favale), attaccante che con il suo lavoro sporco e con i suoi gol sa spostare gli equilibri di una partita. 

All'andata, la Lucchese si impose per 1-0 grazie al gol di Yeboah. I ragazzi di Gorgone hanno a disposizione due risultati su tre per poter passare il turno. I rossoneri non vincono all'Euganeo dal lontano 1962. 

 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"



domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta


domenica, 14 aprile 2024, 13:29

Fermana-Lucchese: 2-1 al 50' st Niang

Rossoneri impegnati nelle Marche nella terzultima gara della stagione regolare e alla caccia di punti playoff: Gorgone ritrova Visconti e rilancia Disanto, Guadagni out per problemi muscolari. Sblocca Yeboah, Paponi trova subito il pari. Chiorra salva due volte la sua porta